Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ascolto file mp3 Opzioni
tartaruga
Inviato: Monday, September 08, 2003 9:10:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2003
Posts: 0
da qualche tempo quando cerco di ascoltare o rinominare un file mp3, il pc mi da' un errore:
"ESPLORER.EXE ha provocato un errore e verrà chiuso. è necessario riavviare il programma. creazione del registro errori in corso"
Ho provato ad ascoltare i file con vari programmi di musica e aggiornare internet explorer ma il problema persiste.
Riesco tuttavia ad ascoltare i file mp3 se apro prima il programma di musica (es.window media player)e poi vado su cerca
Il mio sistema operativo è windows 2000.
Sponsor
Inviato: Monday, September 08, 2003 9:10:38 AM

 
mmm
Inviato: Monday, September 08, 2003 12:37:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
E possibile che sia un problema di associazione file, mi spiego meglio, quando si installa un programma questo si associa a se tutti i tipi di file che riesce a gestire, probabilmente il programma che ha associato a se i file MP3 e stato rimosso oppure e danneggiato e provoca un errore.

Non conosco windows 2000, non ti so dire il percorso esatto, in altri windows vai alla cartella PANNELLO DI CONTROLLO clicca sull'icona OPZIONI CARTELLA e seleziona in alto TIPI DI FILE, qui trova l'associazione MP3, selezionala e clicca sul pulsante ELIMINA. In questo modo l'associazione al file MP3 non esiste più e cliccando su un file MP3 si riapre la finestra Tipi di file, a questo punto non ti resta che selezionare Media Player per associarlo a lui.
tartaruga
Inviato: Tuesday, September 09, 2003 10:44:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2003
Posts: 0
AL MOMENTO L'ERRORE NON E' ANDATO VIA COMUNQUE GRAZIE PER LA RAPIDITà DELLA RISPOSTA
mmm
Inviato: Tuesday, September 09, 2003 12:33:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
In un computer quando si presenta un errore a volte le cause potrebbero derivare da tante possibilità, prova intanto a vedere se nel computer non esista qualche programma spia che va in conflitto con quella funzione.
Scarica questo programma AD-AWARE
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878
ed elimina tutti i file che intercetta, possibilmente fai prima l'aggiornamento del programma con le nuove definizioni, clicca sul mappamondo dentro al programma per scaricarle.
Facci sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.