|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Sono in confusione totale: ho e-mail libero.it, leggo la posta direttamente sul broswer libero. Mi conviene ugualmente installare un client di posta tipo Mozilla Thunderbird che, se male non ho capito mi permette di vedere la posta su libero. O no?????? Che non abbia capito niente???????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Thunderbird è un ottimo client di posta elettronica (non soltanto per le caselle di Libero: scarica senza problemi -ad esempio- anche da GMail).
|
|
|
Ma devo cambiare anche indirizzo di posta elettronica??? . Abbi pazienza....
|
|
|
Certo che no... Dovrai semplicemente impostare il giusto indirizzo di posta elettronica (il tuo, ovviamente!) quando imposterai l'account su Thunderbird (cosa che avviene, di norma, alla prima apertura di Thunderbird, dopo l'installazione [per cui, quando aprirai Thunderbird dopo averlo installato, assicurati che la connessione ad Internet sia aperta]).
|
|
|
Come faccio ad importare, da libero.it, la mia rubrica e tutte le cartella della posta già ricevuta? Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai un account Gmail, puoi gestire tutte le mail delle tue varie caselle di posta. La procedura è semplice. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Gmail, clicca su Impostazioni, poi su Account. Clicca su Aggiungi un altro account email di tua proprietà. Nella finestra che si aprirà scrivi l'indirizzo di posta che vuoi importare e segui la procedura guidata. Se vuoi mantenere una copia delle mail sul tuo client o sulla web mail originaria, seleziona la voce Lascia una voce del messaggio scaricato sul server. PSPerchè hai postato su questa sezione? L'argomento non ha nulla a che vedere con problemi di sicurezza e virus.
|
|
|
Scusami, ma ero partito dal concetto di sicurezza da virus. Allora il punto attualmente è questo: - la mia email originaria è libero.it - attualmente nella mia casella originaria non ho più email in quanto le trovo tutte si thunderbird - come faccio ad averne copia su entrambi (liber0 e thunderbird); come posso ritrasferire le email da thundebird a libero - come faccio ad imporrtare cartelli e rubrica da libero a thunderbird
Grazie, mi aiutate???
Devo cambiare forum?? Scusatemi!!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
gcerri ha scritto: come faccio ad averne copia su entrambi (liber0 e thunderbird);
Thunderbird, come OutlookExpress dovrebbe avere un'opzione che ti permette di lasciare una copia delle mail sul server. Io non uso thunderbird, ma penso che sicuramente l'opzione esiste. Eventualmente aspetta qualcuno che usa questo client. gcerri ha scritto:come posso ritrasferire le email da thundebird a libero Non penso sia possibile. gcerri ha scritto:- come faccio ad imporrtare cartelli e rubrica da libero a thunderbird Conosco la procedura da Thunderbird a Gmail, per Libero non ho trovato niente. http://www.danielesalamina.it/trasferire-la-posta-da-thunderbirdoutlook-a-gmailgcerri ha scritto:- Devo cambiare forum?? Scusatemi!!!!!!!! Guai a te se cambi forum. Ma alcune regole vanno rispettate. ;-)
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
anche io sfrutto i servizi di goggle compreso gmail.. con quest ultimo mi trovo benissimo non manca praticamente nulla ed è semplice ed intuitivo
|
|
|
Ma se prendo gmail come client di posta elettronica perdo sempre le cartelle che già ho in libero??? Posso mantenere le e-mail anche su libero oltre che su mail? graxie
|
|
|
GMail NON è un "client di posta elettronica": è una "casella email". Mozilla Thunderbird è un "client di posta elettronica", non GMail. Su GMail vedrai solo e unicamente GMail (è una casella, NON un "client"). Su Libero, vedrai soltanto Libero (è una casella, non un "client"). Se vuoi vederli e gestirli entrambi devi usare un client come Thunderbird (il quale supporta sia il protocollo POP3 che quello GMail che quello IMAP [che, poi, sarebbe -ad esempio- quello di AOL-Mail]).
|
|
Guest |