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Lentezza PC Opzioni
giovanitasca
Inviato: Friday, April 17, 2009 9:54:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Avevo due banchi di memoria da 512. Poichè uno dei due è andato in tilt ne ho comprato uno nuovo da 1 Giga. Quinidi la memoria attuale è di circa 1.5 Giga. Invece di notare miglioramenti ho avuto un calo nelle prestazioni del PC: lentezza ad aprire le pagine IE, lentezza nell'aprire i programmi, lentezza nelle risposte...
Prima di pensare a qualcosa inerente le memorie (a proposito: c'è qualcosa che mi possa testare la memoria?) mi potete controlare il Log? A occhio, per quel che mi è dato di capire, dovrebbe essere pulito e i test fatti con Malwarebytes e SUPERAntiSpyware mi dicono che è tutto nella norma.
Ringrazio, Giovanni

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.53.32, on 17/04/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Real\RealPlayer\RecordingManager.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe
M:\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Programmi\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\swg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe" /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Regolazione rapida - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1239469460484
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5FC698AD-972E-434D-AD94-E8526C8D5F62}: NameServer = 192.168.1.254
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{5FC698AD-972E-434D-AD94-E8526C8D5F62}: NameServer = 192.168.1.254
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9bb97e094a0e4) (gupdate1c9bb97e094a0e4) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe

--
End of file - 6595 bytes
Sponsor
Inviato: Friday, April 17, 2009 9:54:45 PM

 
r16
Inviato: Friday, April 17, 2009 9:56:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Posta il log.
*********************************************************************************
Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.
E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus, tu ignorali.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
tool
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2007
Posts: 337
quello che hai comprato ha le stesse caratteristiche di quello vecchio? o fanno a ''cazzotti'' i due banchi? vai qui cmq e leggi tutto

http://www.programmifree.com/recensioni/goldmemory.htm

poi fai quello che ti suggerisce r16.
Rudewolf
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:13:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se la tua scheda madre supporta il dual channel aver messo due banchi con capacità diverse,1gb e 512Mb può provocare un rallentamento anzichè velocizzare,meglio averne due da 512Mb che lavorano all'unisono.
r16
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:23:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Rudewolf ha scritto:
Se la tua scheda madre supporta il dual channel aver messo due banchi con capacità diverse,1gb e 512Mb può provocare un rallentamento anzichè velocizzare,meglio averne due da 512Mb che lavorano all'unisono.


Giusto.Drool
Io guardo solo se ci sono virus.
giovanitasca
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:27:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Ho tolto la memoria da 512 e tutto sembra sia rientrato nella normalità. Comunque farò il test della memoria con il programma consigliato e vi farò sapere
r16
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:32:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
giovanitasca ha scritto:
Ho tolto la memoria da 512 e tutto sembra sia rientrato nella normalità. Comunque farò il test della memoria con il programma consigliato e vi farò sapere


Se hai risolto, non servono le scansioni che ti ho indicato.
Il log di HJT è pulito.
giovanitasca
Inviato: Friday, April 17, 2009 10:43:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
OK! Non faccio niente anche perchè, ripeto: è bastato togliere quela memoria da 512 e tutto è tornato nella normalità.
Un salutone a tutti e sempre grazie.
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