Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conversione tracce midi in wav(cakewalk) Opzioni
Nibbionix
Inviato: Sunday, September 07, 2003 4:06:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2003
Posts: 0
salve!ho appena finito un demo con la mia band ma non riesco a convertire totalmente il progetto cakewalk in wav in quanto si riproducono solo le tracce registrate già in formato wav(ovviamente)!vorrei sapere se c'è un metodo per convertire le tracce di batteria e tastiera(midi) in wav in modo da poter mettere il tutto su cd audio!grazie!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, September 07, 2003 4:06:56 PM

 
mirpran64
Inviato: Sunday, September 07, 2003 5:15:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Ma le tracce midi pilotano strumenti esterni o plug-ins interni?
Nibbionix
Inviato: Monday, September 08, 2003 3:01:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2003
Posts: 0
plug ins interni credo!non sono ferrato nel linguaggio specifico ma ti posso dire che devo convertire in wav delle tracce midi che ho creato direttamente sul pc con lo stesso programma!non è che mi servo di strumenti con uscite midi.
mmm
Inviato: Monday, September 08, 2003 5:26:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
A questo indirizzo
http://www.midiutil.com/italiana/midiutil/morana/paginefunz/news.htm
vi e un programma di conversione da MIDI a WAV in versione prova, registra solo 20 secondi più che sufficenti per provare il prodotto che costa circa 18 dollari, se ti interessa contatta l'autore del software, la sua e-mail é in basso alla pagina.
mirpran64
Inviato: Monday, September 08, 2003 6:37:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Devi capire se stai utilizzando i suoni della scheda audio (tipo i sound fonts della Sound Blaster o se invece utilizzi dei software (i plug-ins appunto) VST compatibili o DirectX compatibili.
Nel primo caso devi creare delle tracce audio all'interno di Cakewalk per ogni canale midi facendo rientrare il suono proveniente dall'out della scheda audio, nell'IN della stessa. Al termine di questa operazione ti troverai tante tracce audio all'interno di Cakewalk quanti sono i canali midi che avevi creato. Questo metodo è un po' lungo ma ti permette di avere tutte le tracce separate e di poterle equalizzare ed effettare singolarmente. Altrimenti puoi creare un midifile con le varie tracce midi e con un programmino tipo quello indicato da mmm e poi ricaricare il file audio creato, all'interno di Cakewalk. In questo caso però potrai fare solo regolazioni complessive sul file importato e non potrai lavorare sui singoli suoni e in più dovrai riposizionare il file wav in modo da sincronizzarlo con le altre tracce audio già registrate con gli strumenti della tua band.
Nel secondo caso, i vari suoni prodotti dai plug.ins verranno automaticamente inseriti nella funzione di mixdown di Cakewalk con tutte le regolazioni apportate.

ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.