|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Volevo segnalare, in particolar modo agli appassionati di Gimp come la sottoscritta , questo sito in cui mi sono imbattuta casualmente: http://dongogo.altervista.org/Videotutorial.htmlContiene degli interessanti video- tutorial per il programma. Ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Tersicore: gratias tibi ago.
Vale.
|
|
|
ecofive ha scritto:Ciao Tersicore: gratias tibi ago.
Vale. Tersicore Ecofive salutem dicit.
Fac valeas
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Per Tersicore: Mitto tibi navem sine puppa proraque, Capito l'indovinello? Anche in questo sito http://www.volalibero.it/gimp.htmlci sono interessanti guide per Gimp .
|
|
|
epipactis ha scritto:Per Tersicore: Mitto tibi navem sine puppa proraque, Capito l'indovinello? Ciao Epipactis Non ti nascondo che ignoravo questo "enigma". Davvero carino! Grazie! PS: soluzione. Il punto centrale dell'indovinello risiede nel sostantivo navem e su una sapiente metafora. Una nave senza poppa né prua deve intendersi in senso mataforico. In altri termini la poppa e la prua coincidono, metaforicamente appunto, con la prima e l'ultima lettera nella parola navem onde la formula di commiato: ave = navem
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Siete troppo cervelloni per me: per fare tre anni di medie ne ho impiegati cinque ed i risultati del mio latino sono questi (scusate se prosaico):
Cacazio mattutina est quasi medicina. Cacazio meridiana nec bona nec sana. Cacazio vesperalis est quasi funeralis.
Ciao ciao e buona domenica
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Che scatologia ! Ciao.
|
|
|
marignaro ha scritto:Siete troppo cervelloni per me: per fare tre anni di medie ne ho impiegati cinque ed i risultati del mio latino sono questi (scusate se prosaico):
Cacazio mattutina est quasi medicina. Cacazio meridiana nec bona nec sana. Cacazio vesperalis est quasi funeralis.
Caro Marignaro E' pur vero che naturalia non sunt turpia ma la tua citazione mi pare un tantino inconferente con il tenore del post. Comunque la saggezza latina è incontestabile! Buona domenica anche a te! PS: non.... zio ma... tio Ciao!
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Grazie Tersicore, non c'ero ancora arrivato a certi livelli, mi sembra di essere un Bisogna che mi metto a studiare seriamente. P.S. L'avatar sta miglioramento
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Tersicore, ti ringrazio per le correzioni ( ma solo quelle?) e mi scuso per la mia inconferenza ( almeno sapessi cosa vuol dire!); avevano sicuramente ragione i professori quando ai miei genitori dicevano:" è intelligente, ma non si applica", una maniera gentile per dire che ero immaturo e, evidentemente, a distanza di molti decenni, lo sono ancora. Ciao ed a presto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |