|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
esafluoruro ha scritto:photo story salva solo in formato wmv i lettori da salotto difficilmente leggono quel formato, devi convertirlo in formato dvd con questo http://www.aiutamici.com/software?ID=80136Nero non lo accetta semplicemente perche (con ogni probabilita) tu provi a usare la funzione masterizza dvd video, e wmv non é un formato accettato. Converti con switch, masterizza con nero e vedrai che funziona. Facci sapere ciao incredilile ma vero. ho creato il file .wmv ma il programma 80136 non lo vuole ricononoscere dice "has not usable videto track" .... ? it will not be added to the project. ... e adesso ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Strano che ti dia quel messaggio se hai fatto tutto bene, non ti ho consigliato altri programmi perchè pensavo che quel programma andasse bene, per essere sincero, io lo conosco ma non l'ho mai usato. Prova questo che ho provato diverse volte per conversioni, è anche in italiano e funziona bene: http://koyote-free-video-converter.softonic.it/Penso che con questo programma non dovresti avere problemi, comunque fammi sapere. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
cbbusto ha scritto:Strano che ti dia quel messaggio se hai fatto tutto bene, non ti ho consigliato altri programmi perchè pensavo che quel programma andasse bene, per essere sincero, io lo conosco ma non l'ho mai usato. Prova questo che ho provato diverse volte per conversioni, è anche in italiano e funziona bene: http://koyote-free-video-converter.softonic.it/Penso che con questo programma non dovresti avere problemi, comunque fammi sapere. Ciao niente da fare,,, neanche questo vuole wmv.... ci rinuncio .... (ps.guarda che ho provato i DUE programmi di conversione su due computer diversi... casa e ufficio.. neinte di neinte... wmv e boicottato da tutti..) passerò ad un altro programma tipo unlead11..(peccato che sia solo in inglese)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' molto strano quello che ti succede, non riesco a spiegarmelo, è probabile che tu abbia commesso degli errori. Oggi ho provato a masterizzare un video creato da Photo Story e un video fatto con Movie Maker senza nessuna conversione, ho masterizzato un CD-RW e un DVD-RW usando Ashampoo Suite programma che ti avevo già consigliato, semplice e più malleabile di Nero, tutto è riuscito perfettamente, ho poi riprodotto i 2 dischi sia sul pc che sul lettore da salotto senza problemi. come già detto anche dagli amici wolfe e kirk, Se hai un lettore da salotto abbastanza recente ti consiglierei di fare questa prova usando i riscrivibili li puoi sempre cancellare e riutilizzare.
Procedimento da adottare:
importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
cbbusto ha scritto:E' molto strano quello che ti succede, non riesco a spiegarmelo, è probabile che tu abbia commesso degli errori. Oggi ho provato a masterizzare un video creato da Photo Story e un video fatto con Movie Maker senza nessuna conversione, ho masterizzato un CD-RW e un DVD-RW usando Ashampoo Suite programma che ti avevo già consigliato, semplice e più malleabile di Nero, tutto è riuscito perfettamente, ho poi riprodotto i 2 dischi sia sul pc che sul lettore da salotto senza problemi. come già detto anche dagli amici wolfe e kirk, Se hai un lettore da salotto abbastanza recente ti consiglierei di fare questa prova usando i riscrivibili li puoi sempre cancellare e riutilizzare.
Procedimento da adottare:
importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao ok...questa con ashampoo è la soluzione giusta (a metà) in quanto il file è stato masterizzato correttamente su dvd-rw, ma, orrore degli orrori, il mio nuovo videoregistratore combo samsung vr-375 (video e registra su cassete vhs e dvd) sembrerebbe che vuole SOLO formati DivX video??? Mah, per l'esattezza sulle istruzioni c'è scritto così: Uso dei dischi MPEG4 Possono essere riprodotti file video con le seguenti estensioni. : .avi, .divx, .AVI, .DIVX Formato DivX video (Codec) : DivX 3.11 DivX 4.x DivX 5.x (senza QPEL e GMC) Comunque quello uscito dal mio pc non lo vuole; non lo legge; e non lo vuole neanche rimasterizzare; insomma coninua a "mangialrlo e risputarlo" con la dicitura "dvd impossibile da leggere"! Commento: funzionare.... funziona, perchè i film che lui registra, li riproduce correttamante,; anche i film affittati in negozio, li riproduce.... quindi? lo tengo? lo butto dalla finestra? dimentico di fare un film con le foto delle vacanze?... to be continued! ahhhhh: ocio ocio, adesso ho anche trovato questa dicitura nelle istruzioni "Non è possibile riprodurre un disco con risoluzione maggiore di 720 x576 pixel".... eccola qui... io sicuramante ho salvato con una risoluzione superiore....!!!!!! Devo riprovare...... e poi ti faccio sapere. Ma comunque, ashampoo salva/masterizza in divX????
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
parmancesco ha scritto:cbbusto ha scritto:E' molto strano quello che ti succede, non riesco a spiegarmelo, è probabile che tu abbia commesso degli errori. Oggi ho provato a masterizzare un video creato da Photo Story e un video fatto con Movie Maker senza nessuna conversione, ho masterizzato un CD-RW e un DVD-RW usando Ashampoo Suite programma che ti avevo già consigliato, semplice e più malleabile di Nero, tutto è riuscito perfettamente, ho poi riprodotto i 2 dischi sia sul pc che sul lettore da salotto senza problemi. come già detto anche dagli amici wolfe e kirk, Se hai un lettore da salotto abbastanza recente ti consiglierei di fare questa prova usando i riscrivibili li puoi sempre cancellare e riutilizzare.
Procedimento da adottare:
importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao ok...questa con ashampoo è la soluzione giusta (a metà) in quanto il file è stato masterizzato correttamente su dvd-rw, ma, orrore degli orrori, il mio nuovo videoregistratore combo samsung vr-375 (video e registra su cassete vhs e dvd) sembrerebbe che vuole SOLO formati DivX video??? Mah, per l'esattezza sulle istruzioni c'è scritto così: Uso dei dischi MPEG4 Possono essere riprodotti file video con le seguenti estensioni. : .avi, .divx, .AVI, .DIVX Formato DivX video (Codec) : DivX 3.11 DivX 4.x DivX 5.x (senza QPEL e GMC) Comunque quello uscito dal mio pc non lo vuole; non lo legge; e non lo vuole neanche rimasterizzare; insomma coninua a "mangialrlo e risputarlo" con la dicitura "dvd impossibile da leggere"! Commento: funzionare.... funziona, perchè i film che lui registra, li riproduce correttamante,; anche i film affittati in negozio, li riproduce.... quindi? lo tengo? lo butto dalla finestra? dimentico di fare un film con le foto delle vacanze?... to be continued! ahhhhh: ocio ocio, adesso ho anche trovato questa dicitura nelle istruzioni "Non è possibile riprodurre un disco con risoluzione maggiore di 720 x576 pixel".... eccola qui... io sicuramante ho salvato con una risoluzione superiore....!!!!!! Devo riprovare...... e poi ti faccio sapere. Ma comunque, ashampoo salva/masterizza in divX???? HO TROVATO ANCHE QUESTO NELLE ISTRUZIONI ! : Tipi di dischi che possono essere riprodotti : CD/CD-RW/-R/MP3/JPEG/ DVD-Video/DVD-RAM/DVD±RW/ DVD±R. I dischi DVD-RW/-R registrati in modo Video su un altro apparecchio possono essere riprodotti solo se fi nalizzati
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Forse non lo legge perchè non lo hai finalizzato???!!!! Hai impostato nel programma di masterizzazione "FINALIZZA DVD"???? Io davvero non capisco perchè a te ti sorgono tutti questi problemi, ripeto, io con NERO non ho mai avuto alcun problema, fà tutto lui.....perchè non provi a disintallare NERO e a reinstallarlo? Che versione di NERO hai? Io uso la 7 e quando lo installo deseleziono tutte le voci di associazione file e non gli permetto di uscire in rete, molti utenti in passato avevano vari problemi con la versione 7 e risolsero appunto deselezionando tutte le associazioni varie e lo bloccarono con il Firewall.
Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Allora altra puntata: il tuo videoregistratore, buon apparecchio non è affatto da buttare, legge tutti i DVD ed in più legge il formato Mpeg4 che è il formato compresso in DivX, quindi non fare confusione, leggi il manuale a pag. 45 che spiega bene. Per la risoluzione se hai seguito le mie istruzioni ti avevo detto di salvare proprio in 720x576. Ashampoo non salva niente, masterizza i video che tu inserisci, il formato in cui salvare lo devi scegliere con Movie Maker, che salva anche in DV-AVI (Pal) questo genera un file molto grande ma di ottima qualità, ed è un formato che tutti i lettori leggono, potresti provare se non supera i 4GB, volendo lo puoi sempre convertire in DivX. La finalizzazione riguarda i video registrati con una videocamera che poi vanno finalizzati. Per quanto riguarda i supporti, cioè i dischi, io uso solo Verbatin e TDK che ritengo i migliori certe sottomarche è meglio lasciarle perdere. Fatto questo devi poter riprodurre il video, vediamo se riusciamo ad arrivare alla fine. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
cbbusto ha scritto:Allora altra puntata: il tuo videoregistratore, buon apparecchio non è affatto da buttare, legge tutti i DVD ed in più legge il formato Mpeg4 che è il formato compresso in DivX, quindi non fare confusione, leggi il manuale a pag. 45 che spiega bene. Per la risoluzione se hai seguito le mie istruzioni ti avevo detto di salvare proprio in 720x576. Ashampoo non salva niente, masterizza i video che tu inserisci, il formato in cui salvare lo devi scegliere con Movie Maker, che salva anche in DV-AVI (Pal) questo genera un file molto grande ma di ottima qualità, ed è un formato che tutti i lettori leggono, potresti provare se non supera i 4GB, volendo lo puoi sempre convertire in DivX. La finalizzazione riguarda i video registrati con una videocamera che poi vanno finalizzati. Per quanto riguarda i supporti, cioè i dischi, io uso solo Verbatin e TDK che ritengo i migliori certe sottomarche è meglio lasciarle perdere. Fatto questo devi poter riprodurre il video, vediamo se riusciamo ad arrivare alla fine. Ciao
haaa, eccolo qua il problema... io ho fatto il video con photo story e quindi è salvato in wmv; a queto punto dovrei convertirlo con movie maker prima di masterizzarlo. e come faccio? non lo mai fatto?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Allora sei un pò distratto, questa è una parte del mio post di lunedì: Procedimento da adottare:importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
cbbusto ha scritto:Allora sei un pò distratto, questa è una parte del mio post di lunedì: Procedimento da adottare:importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao ok, ho provato ma ci stanno solo una piccola parte di foto su movie maker.... e le altre ?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
parmancesco ha scritto:cbbusto ha scritto:Allora sei un pò distratto, questa è una parte del mio post di lunedì: Procedimento da adottare:importa o crea i video con Movie Maker con titoli, transizioni, musica e tutto quello che vuoi poi - completamento del filmato-Salva su computer locale-Avanti vai su "Altre Impostazioni" e scegli "video per riproduzione locale 2,1Mbps PAL" quello sotto con risoluzione 720x576 dagli un nome e salva. Poi apri Ashampoo e scegli la prima opzione in alto "Crea cd dati" poi "Crea nuovo CD/DVD" vai su aggiungi e importa il file WMV creato prima, avanti Scrivi cd o dvd attendi la fine quando ti dice scrittura completata correttamente. Prova a riprodurlo sul tuo lettore, se tutto ok hai risolto senza conversioni. Fammi sapere, altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. Ciao ok, ho provato ma ci stanno solo una piccola parte di foto su movie maker.... e le altre ? e poi con ashampoo come faccio a finalizzarre... non trovo il comando...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mi fai sempre ripetere, non devi finalizzare niente, le finalizzazioni vanno fatte quando usi una videocamera, Ashampoo non finalizza, masterizza. Su Movie Maker ci stanno tutte le foto che vuoi, io ne ho messe fino a 150. Leggi attentamente tutte le risposte altrimenti cuntinuiamo a ripeterci.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2002 Posts: 13
|
cbbusto ha scritto:Mi fai sempre ripetere, non devi finalizzare niente, le finalizzazioni vanno fatte quando usi una videocamera, Ashampoo non finalizza, masterizza. Su Movie Maker ci stanno tutte le foto che vuoi, io ne ho messe fino a 150. Leggi attentamente tutte le risposte altrimenti cuntinuiamo a ripeterci.
se faccio una presentazioe (un video) con photo story di 100/120 foto (e vorrei usare questo programma perchè si possono modificare le foto a mio piacimento) e poi lo trasferisco su movie maker.... ecco che non me le mette tutte ma solo in parte...praticamante circa 40. Allora qualche cosa non va.... Sai cosa faccio.... salvo le foto e la musica su dvd e stop...miente mixaggi, noente presentazione.... fine dei problemi.... ora dormo tranquillo. Comunque grazie per la pazienza. Francesco
|
|
Guest |