|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Cari amici sono parecchi giorni che la connessione ADSL (tiscali) cade continuamente dandomi errore 651. Poi , magari, per una intera serata, va tutto bene. Succede anche a voi? Sto pensando di passare a Tele2 o ad Alice. Chi le utilizza già, mi darebbe qualche consiglio? Funzionano bene? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Io ho tiscali e mi trovo bene ma questo vuol dire poco perchè, leggendo su aiutamici, và molto a zone; il mio vicino ha alice 7 mega e và a 2 mentre io con tiscali 7 mega vado a 4,5. Chiedi magari ai tuoi vicini se loro hanno altri gestori. Piuttosto guardando su google mi pare di capire che l'errore 651 sia imputabile ad un settaggio errato del modem. Cosa usi modem o router? Marca? Connesso al pc come? Sistema operativo? Scusa il terzo grado ma con i dati si ragiona meglio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Win Xp pro, firefox (IE 6, ma non lo uso più), modem MD-3100 USB ADSL MODEM. Cara crilupa, non ti scusare per il terzo grado che in realtà non c'è, anzi sei molto gentile ad interessarti al mio problema. In realtà l'errore 651 sembra riguardi il settaggio, ma considera che lo uso da quando ho acquistato il modem, ma solo a periodi, brevi per fortuna, ho problemi di vario tipo. Cade la connessione per un certo un po' di girni, poi tutto torna normale. Da qui l'idea di passare ad Alice o altro. Ti ringrazio, ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Come crilupa anch'io ho tiscali e devo dire che tutto sommato mi trovo bene.L'errore può essere come dice crilupa dovuto a un settaggio errato del modem ma anche al collegamento tra modem e centrale,se il problema persiste contatta il servizio tecnico che purtroppo è a pagamento(la chiamata telefonica)e questo è l'unico difetto che trovo in tiscali.Perchè devo pagare per avere assistenza se il guasto è per cause loro.. Comunque ti consiglio di dare un'indirizzo statico(se tu non lo avessi) al pc invece che automatico anche se l'errore 651 non ha niente a che vedere con questo. P.S.Se tu decidi di cambiare gestore scegli Telecom.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Chiama tiscali, poi se non mettono a posto le cose anch'io sono del parere di passare ad alice perchè volente o nolente sono i monopolisti. Ho avuto un problema con tiscali ed hanno impiegato 15 gg a risolverlo non perchè sono lenti ma perchè telecom è lenta (le chiavi delle centrali le ha telecom perchè sono loro).
|
|
Guest |