Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Troppa velocità window vista.... Opzioni
Dasty
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:06:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2003
Salve a tutti da circa 1 anno sono passato a window vista e il mio PC è Intel core2 Duo CPU E6750 2.66GHz 4,00 GB ram.
Rispetto al precedente lavora secondo me lavora troppo egregiamente e non sono ancora riuscito a capire il perché?!?!
Mi spiego con un esempio quando apro Outlook 2003 (Ho installato office 2003) e seleziono le opzioni di posta elettronica il PC non mi da quasi neanche il tempo di vedere la maschera delle opzioni perché sembra che qualcuno al posto mio clicchi sul tasto fine. Quindi per aggiungere x esempio un nuovo account di posta elettronica devo agire come un fulmine con il mouse sul tasto aggiungi altrimenti la maschera scompare subito. Così pure diventa più difficile se devo apportare modifiche ad un account di posta perché appena riesco a cliccare sul tasto cambia appare la maschera con i campi ma la maschera non rimane ferma il sistema torna indietro in automatico quindi per modificare un campo devo entrare più e più volte nell'account con il tasto cambia. Non so dare spiegazioni a questo comportamento del sistema. Non so se è dovuto a vista a office o la ram troppo potente anche se mi sembra strano.
Il problema mi capita anche quando per esempio installo un nuovo dispositivo con il bluetooth. Se il dispositivo richiede una password diventa un'impresa titanica installarlo perché il sistema non si ferma ad ogni passaggio per permettere di scegliere le opzioni ma passa avanti in automatico ed io per inserire la password devo cliccare più e più volte sul tasto indietro finché la finestra si ferma per darmi quei 2-3 secondi in più per digitare la password. L'installazione diventa snervante ed a volte ci rinuncio.
La stessa cosa a volte mi capita anche quando installo un nuovo programma il sistema va avanti da solo senza attendere i miei imput con il mouse o tastiera.
Finora convivo con questo problema ma se qualcuno può darmi dei suggerimenti...lo ringrazio tanto perché mi renderà più facile convivere con il mio nuovo PC. Il mio vecchio Pentium III a 128 di ram andava meglio Sigh!!
Sponsor
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:06:24 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 1:03:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se non lo hai fatto installa il service pack3 per office 2003 che corregge molti errori.
Office 2003 è compatibile con Vista ma qualche problemino lo da,sarebbe meglio installarci il 2007.
La ram non c'entra nulla se hai Vista 32 bit non ne usa più di 3Gb,solo il 64 bit riconosce i 4Gb.
Dasty
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:04:13 PM

Grazie per la risposta e per Office provo il suggerimento, ma il problema che segnalo è generale e non riguarda solo office 2003.
Brick wall Infatti per esempio quando ho installato il programma E-MULE durante l'installazione il sistema non si è fermato ad ogni schermata per darmi la possibilità di impostare i vari parametri l'installazione è proseguita velocemente senza che io toccassi la tastiera o il mouse. Come se qualcuno al posto mio cliccasse sul tasto avanti. Se qualcuno ha qualche altra idea... GRAZIE
lui49
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:07:39 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
ipotesi per ipotesi....non è che hai qualche tasto bloccato (enter p.es.) sulla tastiera?
Dasty
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:16:07 PM

Oddio tutto è possibile ma gli unici tasti che potrebbero essere bloccati in questo caso sono quelli di invio del tastierino numerico e della tastiera che uso di frequente e non sono bloccati.
Il problema secondo me potrebbe essere la velocità del sistema ma non so che pesci pigliare...
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 11:57:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Magari sono bloccati internamente prova a cambiare tastiera e mouse se ne hai la possibilità,ma io credo che questo inconveniente sia causato da un conflitto di periferiche o di driver.
Quando ha cominciato a mostrarsi questo inconveniente hai in precedenza installato programmi o periferiche.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme