|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/11/2009 Posts: 0
|
Salve ragazzi, premetto che mi sono letto tutte le lezioni (ottime)ed ho letto quanti piu post potevo. Però non trovato (o visto)la risposta che cercavo.
Premetto che un mio amico mi ha fatto un sito per un gruppo musicale. Mi ha chiesto però di occuparmi di alcuni lavori piu pallosi per sgravarlo appunto di alcuni compiti. Uno di questi attiene ai testi. Orbene lui ha già la pagina pronta. Semplicemente mi ha chiesto di fare con frontpage una maxi tabella una riga una colonna larga 750 pixel. dentro di questa devo creare una tabella a due colonne nella quale mettere: a sinistra il testo in inglese ed a destra accanto la traduzione.le varie righe corrispondono alle canzoni di ogni album
Nella pratica vi descrivo i miei problemi: quando faccio una tabella due colonne nidificata dentro la principale, succede che il testo nella colonna di sinistra subisce le modificazioni che apporto a quello di destra..in questo senso: si sposta assieme oppure non mi "Sale" sino all'inizio della colonna. rimane come bloccato a metà. mio amico mi ha detto allora di creare due tabelle indipendenti di una colonna ciascuno e di affiancarle, cosi che le modifiche di una colonna nn si riflettono sull'altra. il problema è che non so affiancarle.... . qualcuno ha una risp mirata? grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
La soluzione è molto semplice, seleziona il testo contenuto nelle due colonne, clicca con il tasto destro del mouse sul testo selezionato e clicca su PROPRIETA' CELLE, nella finestra che si apre alla voce ALLINEAMENTO VERTICALE invece di CENTRO imposta IN ALTO. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/11/2009 Posts: 0
|
cioè, nn è che faccio ridere. di piu.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se uno non usa mai un programma, anche le cose più semplici possono risultare complicate, non te la prendere per cosi poco :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |