Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ashampoo photo commander 6 Opzioni
vano833
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 11:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Salve a tutti, qualcuno di voi conosce questo programma e sa dirmi se è valido o se esiste qualche alternativa più interessante per gestire le foto?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 11:52:29 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 6:48:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ashampoo photo commander 6 è un programma commerciale

Cosa ti interesserebbe in particolare?

ti posso segnalare Picasa che organizza le foto sul computer per facilitare la ricerca
http://www.aiutamici.com/software?ID=11388

se ti serve un utilizzo particolare specifica meglio cosi ti indico il programma adatto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

vano833
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 9:54:20 PM

Ciao Alfonso, siccome una rivista dà la possibilità di averlo in versione completa, volevo sapere se è valido per il fotoritocco o creare effetti sulle foto in maniera automatica , per chi come me ha poca dimistichezza con programmi come GIMP.
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:17:28 PM

Non conosco il programma, se vuoi provarlo prima di acquistare la rivista puoi scaricarlo in prova da questo indirizzo http://www2.ashampoo.com/webcache/html/1/product_2_0818___EUR.htm

Gimp e complicato anche per me, ma togliti dalla testa che il programma corregga automaticamente tutte le foto, devi sempre essere tu a correggerle una per una, ci sono tanti programmi gratuiti per correggere gli errori di luminosità e altri difetti, vedi questo per esempio http://software.aiutamici.com/software?ID=10994 non deve neanche essere installato e serve proprio per correggere la luminosità di un'immagine

nella sezione grafica di aiutamici http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=46 ci sono tantissimi programmi come quello appena indicato, tutti gratuiti e con tanto di spiegazioni, se non capisci qualcosa dei programmi segnalati su aiutamici chiedi e vedrò di aiutarti.

vano833
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:04:25 AM

Grazie per la disponibilità Alfonso, ne proverò qualcuno per vedere se trovo qualcosa che fa al caso mio
a.roselli
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:20:05 AM

Prova anche Picasa, ma per sicurezza fai delle copie di riserva delle immagini originali.

stelly
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:57:26 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
Ciao, io questo programma l'ho usato e mi sono trovata abbastanza bene, sopratutto perchè è semplice per chi è alle prime armi con i programmi di fotoritocco, certo nulla di paragonabile a Gimp(che grazie a Kore sto imparando ad usare abbastanza bene)comunque per iniziare fa delle cose molto simpatiche, scaricalo pure tranquillamente, anch'io l'avevo scaricato da una rivista, ciao e buon lavoroApplause Applause Applause Applause
vano833
Inviato: Thursday, April 09, 2009 9:23:25 PM

Grazie alfonso e stelly per i vostri preziosi consigli.Angel
vano833
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 10:53:33 PM

stelly ha scritto:
Ciao, io questo programma l'ho usato e mi sono trovata abbastanza bene, sopratutto perchè è semplice per chi è alle prime armi con i programmi di fotoritocco, certo nulla di paragonabile a Gimp(che grazie a Kore sto imparando ad usare abbastanza bene)comunque per iniziare fa delle cose molto simpatiche, scaricalo pure tranquillamente, anch'io l'avevo scaricato da una rivista, ciao e buon lavoroApplause Applause Applause Applause

Ciao stelly,sai dirmi come riesco a vedere gli slide show che ho creato per effettuare eventuali correzioni prima di salvarlo su cd ? grazie
epipactis
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:55:40 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Un buon programma. semplice ma abbastanza completo è Pixia, scaricabile da
http://www.margotweb.it/pixia.htm
una volta presa la mano con Pixia, è più agevole passare a Gimp .
Buona luce! (augurio in uso tra chi pratica i forum fotografici....)
stelly
Inviato: Thursday, April 16, 2009 6:01:22 PM

Ciao vano,scusa se non ti ho rispoosto prima, ho visto il tuo postsolo ora, ma purtroppo non ti so aiutare perchè io non ho mai creato presentazioni con questo programma,dal momento che lo usavo solo per ritoccare e abellire le foto o creare dei collage o dei calendari.
Per creare presentazioni usavo e uso tutt'ora
Photo Story 3 della Microsoft, un programma molto semplice,totalmente gratuito che puoi trovare qui
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=92755126-a008-49b3-b3f4-6f33852af9c1&displayLang=it

Mi dispiace di non esserti d'aiuto, ciao e buona serataBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
stelly
Inviato: Thursday, April 16, 2009 6:11:05 PM

Ciao Vano, rettifico, sono andata a riguardarmi il programma(ora lo uso poco) e per rivedere la presentazione per poterla correggere, dopo che hai aperto il programma,clicca su >sfoglia>nella parte a dx clicca su solo immagini>nel quadrato che segue trovi la presentazione, ci clicchi sopra e vedrai che parte(io ne ho creata 1 con 2 foto giusto per provare)
Ciao fammi sapere se il tutto è andato a buon fine
vano833
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:17:13 PM

Grazie stelly, non sono ci riuscitoEh? , l' altro giorno ci sono arrivato per caso, ed ora non mi ricordo il percorso che ho fattoBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall .
Photo story l'ho usato qualche tempo fa , e volevo provare qualcosa di nuovo.
ciao e grazie di nuovoAngel .
stelly
Inviato: Thursday, April 16, 2009 11:08:05 PM

vano833 ha scritto:
Grazie stelly, non sono ci riuscitoEh? , l' altro giorno ci sono arrivato per caso, ed ora non mi ricordo il percorso che ho fattoBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall .
Photo story l'ho usato qualche tempo fa , e volevo provare qualcosa di nuovo.
ciao e grazie di nuovoAngel .

Ciao Vano, mi dispiace che tu non ci sia riuscito, il percorso è quello che ti ho indicato, ho riprovato poco fa creando un'altra presentazione e si è aperta cliccando su solo immagini e cliccando sopra la presentazione

Riprovaci, vedrai che questa volta ci riesci,
Ciao Buona notte
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme