|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 38
|
Ciao ragazzi, da quando ho istallato SpywareBlaster le scansioni con SpybotS&D non trovano più niente. Posso evitare di usarlo disistallandolo? (mi piace alleggerire il pc)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,001
|
Spywareblaster non è un antispyware vero e proprio ma un database di siti pericolosi e questa è una delle ragioni per cui Spyboot non trova niente,Spyware ti impedisce di accedere e ti salva dalle infezioni. Perciò i due programmi è come lavorassero in simbiosi e io ti consiglio di tenerli entrambi.Io li ho installati insieme a Norton antivirus,Malwarebytes,Comodo 2.4 e fanno un buon lavoro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La funzione di "immunizzazione" di Spybot e il programma SpywareBlaster sono fra di loro COMPLEMENTARI (ovverosia, non si sovrappongono... anche perché agiscono in maniera alquanto differente). Avere uno dei due programmi non rende affatto inutile che ci sia anche l'altro.
|
|
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 38
|
ok, grazie. Lo tengo e ogni tanto faccio una "scannata" al sistema. E ci metto anche un firewall serio togliendo quello di xp. Giusto? Quale è il più semplice da configurare tra i free?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A parer mio, il più semplice da ben configurare (in pratica, è già configurato per il 90% da sé) è PC Tools Firewall Plus, scaricabile da Aiutamici.
|
|
Guest |