Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve, da poco ho aggiornato Internet Explorer alla versione 8. Il mio S.O. è Vista Home premium, Sembra che ci sia qualche problema. Ad esempio non mi si elimina la cronologia che compare nella barra degli indirizzi quando digito un sito. Ho provato ad utilizzare lo strumento elimina cronologia, ma niente. L'elenco scompare solo se disattivo l'opzione di completamento automatico o se disattivo lo strumento di ricerca basato su windows search insito nella versione 8. Ma se riattivo quelle voci l'elenco ricompare di nuovo. Ho provato a usare vari programmi di pulizia, ma niente. Mi chiedevo dove è possibile trovare nel registro le voci della cronologia di Internet explorer 8. Ho riscontrato poi altri problemi come la mancata visualizzazione di alcune pagine web e la chiusura del browser che dura parecchi secondi. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Salve Seor, Ci sono un paio di sistemi per cancellare le tue tracce in Internet Explorer 8 Preventivamente con InPrivate Browsing - Internet Explorer 8 ti consente di scegliere se le tue esplorazioni debbano essere registrate o meno. Puoi avviare InPrivate Browsing aprendo una nuova scheda e selezionando Esplorazione con InPrivate nel menu sulla pagina. Puoi avviare InPrivate Browsing anche aprendo una nuova pagina e selezionando InPrivate Browsing dal menu Protezione sulla barra dei comandi. Una volta attivata questa funzionalità, Internet Explorer 8 avvierà una nuova sessione del browser in cui le informazioni (incluse le ricerche e le pagine Web visitate) non vengono registrate. Per terminare la sessione InPrivate Browsing, ti basterà chiudere la finestra del browser. Successivamente con l'eliminazione ottimizzata della cronologia Ora puoi scegliere di conservare i cookie e i file temporanei di Internet per i siti inclusi nella cartella Preferiti, consentendo così a questi siti Web di ricordare le preferenze utente e di venire visualizzati più velocemente durante l'esplorazione. Questo nuovo strumento ti aiuta a proteggere le informazioni, garantendoti nel contempo la funzionalità e la facilità di utilizzo dei tuoi siti preferiti. Per cancellare le tue tracce dopo l'esplorazione, fai clic su Protezione sulla barra dei comandi e seleziona Elimina cronologia esplorazioni nel menu per aprire una pagina di opzioni. Qui puoi scegliere numerose opzioni per proteggere la tua privacy dopo l'esplorazione. Seleziona gli elementi che desideri eliminare e fai clic su Elimina per cancellare le tue tracce.
Spero che siano ciò che fà al caso vostro.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Grazie superromu, avevo già provato ad usare "Elimina cronologia esplorazioni" del menu Protezione, selezionando tutto ciò che c'era da eliminare, ma niente, la cronologia non si cancella. Ci deve essere qualche bug. Secondo me l'unico modo è quello di andare a cercare le voci nel registro ed eliminarle manualmente, ma non so in quale parte del registro andare.
|