Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

filtro fisso e visibile Opzioni
dicelebugiedue
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:15:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2008
Vorrei un aiuto a rendere visibile il filtro creato con convalida elenco, nel senso che mi devo posizionare nella cella per fare apparire il filtro, cortesemente lo vorrei sempre visibile.Grazie a Tutti
Dicelebugiedue
Sponsor
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:15:01 PM

a10n11
Inviato: Saturday, April 04, 2009 10:58:19 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
Utilizzando la convalida da elenco, il pulsante di selezione è impostato per essere visibile solo selezionando la cella, a quanto ne so non è possibile renderlo visibile in altro modo.
Excel mette a disposizione altre soluzioni per fare ciò che chiedi:

1) Il controllo "Casella Combinata" dalla barra dei Menù Moduli

2) Il controllo " Casella combinata" dalla barra dei Menù Casella degli Strumenti

1) Visualizza la Barra dei Menù Moduli > Individua e clicca sul controllo " Casella Combinata" il cursore diventa (+) disegna un rettangolo su una parte del foglio e ti verrà creato un pulsante di selezione che rimane selezionato, Click Dx su di esso, scegli "Formato controllo" , Linguetta Controllo > Alla voce "Intervallo di input" : Seleziona la tua tabella e conferma con OK
Tornerai al foglio, deseleziona il controllo e avrai il tuo pulsante di selezione funzionante.

2) Visualizza la Barra dei Menù Casella degli strumenti > Individua e clicca sul controllo " Casella Combinata" il cursore diventa (+) disegna un rettangolo su una parte del foglio e ti verrà creato un pulsante di selezione che rimane selezionato, Click Dx su di esso, scegli proprietà> Individua la voce "ListFillRange" a fianco scrivi il range della tua tabella (se per esempio la tua tabella va da A1:a20, scriverai A1:A20), Chiudi la finestra "Proprietà" nella barra del Menù Casella degli strumenti clicca su "Esci da modalità progettazione" -la prima icona in alto a sinistra- ed avrai anche qui il tuo pulsante funzionante.

Con entrambi i metodi, puoi ridimensionare, spostare a piacimento accedendo ai controlli con click Dx e scegliendo Formato controllo Ricordandosi che per l'opzione 2 l'accesso alla modifica del controllo può avvenire solo in modalità progettazione attivabile dal pulsante sopra mensionato.

saluti
Andrea

dicelebugiedue
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:15:12 PM

Iscritto dal : 11/11/2008
Ti ringrazio per la risposta, ho proceduto alle Tue istruzioni e ci sono riuscito.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme