|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 0
|
Salve a tutti,
Mi è successo un fatto strano utilizzando Fair Stars CD Ripper: ho convertito alcuni CD (originali !!!) in mp3 scaricando automaticamente i titoli da internet come consente il software, ma dopo un pò di tempo via via tutti i brani si deteriorano trasformandosi in un fruscio assordante. La cosa più strana è che diverse copie degli stessi files hanno subito contemporaneamente la stessa sorte pur trovandosi su dispositivi diversi (HDD del PC e su tre lettori di mp3). C'è qualcuno che ha un'idea di cosa sia potuto accadere? E' possibile che scaricando i titoli si scarichi anche qualche file che provochi il difetto. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Fai una scansione antivirus per precauzione.
|
|
|
Ho pensato anch'io la stessa cosa ma credo non sia un problema di virus; tutti gli altri files che ho scaricato con BitTorrent sono perfetti, sono danneggiati solo quelli che ho convertito con Fair Stars CD Ripper. Credo che proverò a convertirli nuovamente senza scaricare i titoli e li titolerò a mano. Vediamo come va.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ikon56 controlla l'impostazione del BITRATE, deve stare almeno a 128 Kbps o siperiore, se è di meno la qualità è scadente, forse lo hai spostato involontariamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Il Bitrate è a posto, comunque la cosa strana è che prima funzionavano benissimo e ancora più strano che questo difetto si è verificato allo stesso modo in tutti i dispositivi su cui ho copiato i files incriminati. Come dicevo prima, i files scaricati con BitTorrent non hanno subito danni, quindi escluderei un virus (ho fatto una scansione antivirus e antispyware). Ho notato che alcuni brani degli album in questione funzionano ancora, altri iniziano bene e pochi secondi dopo subentra il difetto. Mi piacerebbe capire cosa può essere successo. Se qualcuno ha un'idea in proposito che ben venga. Ciao a tutti.
|
|
Guest |