Salve a tutti; come molti ho un problema: quando accendo il pc il sistema arriva fino al punto di caricare Windows, mi si visualizzano le icone sul desktop dei miei programmi ma non si visualizzano le icone in basso a dx del monitor (per intenderci dove c’è il controllo del volume e degli altoparlanti, dove appare l’icona dell’eventuale periferica aggiunta,etc) a questo punto il sistema si blocca come quando la memoria è tutta occupata e non c’è verso di sbloccarlo (si può accedere solo al task manager); a questo punto devo riavviare una seconda e una terza volta; alla terza volta il sistema carica tutto e posso iniziare a lavorare; di seguito vi allego il logfile di HijackThis e la schermata che mi appare con msconfig.
C’è qualcuno che gentilmente mi può controllare se c’è qualcosa che non va? Perché il pc si blocca le prima due volte che lo accendo?
Se dovessi fare delle altre prove sono tutto orecchi.
Ps: quando il pc si blocca sono attivi 22 processi; quando il pc è a posto (alla terza riaccensione i processi sono 28); ho windows 2000, un pentium 866Mhz, 512M di Ram;ho eseguito delle deframmentazioni e delle pulizie con diskcleaner ma la cosa non si è risolta;cosa mi consigliate?spero che la risposta non sia …di buttare tutto…!!!
Vi ringrazio enormemente
PS2: come si fa a caricare una immagine?non trovo la classica "graffetta"
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.37.57, on 31/03/2009
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes:
D:\WINNT\System32\smss.exe
D:\WINNT\system32\winlogon.exe
D:\WINNT\system32\services.exe
D:\WINNT\system32\lsass.exe
D:\WINNT\system32\svchost.exe
D:\WINNT\system32\ZONELABS\vsmon.exe
D:\WINNT\system32\spoolsv.exe
E:\Avast\aswUpdSv.exe
E:\Avast\ashServ.exe
D:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
D:\WINNT\System32\svchost.exe
D:\WINNT\system32\regsvc.exe
D:\WINNT\system32\MSTask.exe
D:\WINNT\system32\stisvc.exe
D:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
D:\WINNT\Explorer.EXE
E:\Avast\ashWebSv.exe
E:\Avast\ashMaiSv.exe
E:\Zone Alarm\ZoneAlarm\ZoneAlarm\zlclient.exe
E:\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe
E:\WINZIP\winzip32.exe
D:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
http://www.google.it/R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer - TELE2Internet
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - D:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] E:\Avast\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "E:\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "E:\Zone Alarm\ZoneAlarm\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "E:\Adobe Reader\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = E:\Programmi\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: AntiDialer.exe.lnk = E:\ANTIDIALER\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - E:\Avast\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - E:\Avast\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - D:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - D:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - D:\WINNT\system32\ZONELABS\vsmon.exe