Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rinominare computer Opzioni
vimax
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 12:40:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Gradirei un aiuto in merito al cambiamento di nome al computer.
Mi spiego meglio: prima della formattazione dell hd il percorso della cartella documenti era
C:\Documents and Settings\Antonio\Documenti\Immagini.
DOPO la formattazione
C:\Documents and Settings\principale\Documenti\Immagini.
Vorrei ripristinare il nome Antonio, perchè adesso molti files di programmi specifici non vengono più letti perchè il percorso è cambiato. Come fare? Ho provato a rinominatre l'account senza risultati. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 12:40:53 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 12:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Clicca col dx su Risorse del computer, col sx su Proprietà, poi su Nome computer e su Cambia.
http://www.swprog.com/howto/pcname.php
vimax
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 9:18:18 PM

Purtroppo ho eseguito le tue istruzioni, ma il nome alla sequenza delle cartelle resta sempre lo stesso (C:\Documents and Settings\Antonio\Documenti\Immagini). Chiedo ulteriore aiuto. GraziePray
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Scusami solo ora ho letto bene quello che tu vuoi fare e non è rinominare il computer ma la cartella Documents & Settings.
Questa cartella è una cartella di sistema per cui non la puoi ne rinominare ne spostare.
Si potrebbe anche fare ma ciò comporta dei rischi e secondo me non ne vale la pena.La procedura sarebbe questa:
Potresti creare un nuovo account amministratore col nome che vuoi tu, effettuare un accesso con quello in modo che si creano le cartelle del nuovo account. Poi ti rilogghi con l'account Antonio,sposti tutto quello che hai in documents and setting/ in documents and settings/Antonio e provi ad accedere con il nuovo account. Vedi se tutto funziona bene, (ad es i collegamenti, i programmi, ecc) e smetti di utilizzare il vecchio account (senza cancellare i suoi file). Dopo una settimana, o piu, se vedi che tutto è funzionante, vai in account utente e canceli quello vecchio (eliminando anche i relativi file).
Come ti ho detto questo comporta rischi per cui se vuoi provare fai prima un'immagine del disco C in caso di fallimento puoi ripristinare il sistema.
vimax
Inviato: Thursday, April 02, 2009 10:16:54 AM

Applause Gentilissimo. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme