Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Archivio delle news Opzioni
anabasi
Inviato: Monday, March 30, 2009 11:07:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Salve a tutti. Il mio piccolo sito di servizio consiste nella pubblicazione in tempo reale di una serie di notizie, molte delle quali linkate a siti web e altre a pagine salvate sul mio pc. Poichè l'aggiornamento è continuo sulla home, chiedo se è possibile creare un archivio delle principali news pubblicate sulla home. E in questo caso come si opera? Grazie.
P.S. Il programma utilizzato è WebSite5 della Incomedia. Ho postato questa richiesta sul loro forum, ma le risposte sono troppo difficili per me che sono rimasto un principiante.
Sponsor
Inviato: Monday, March 30, 2009 11:07:37 PM

anabasi
Inviato: Monday, April 06, 2009 10:02:40 PM

Sono ancora alla ricerca di un software (anche a pagamento) che mi consenta quanto richiesto. Se capita a qualcuno di conoscerlo è gentilmente pregato di postarlo. Grazie.
a.roselli
Inviato: Monday, April 06, 2009 11:55:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se puoi accedere allo spazio web con un programma FTP, cosi come puoi aggiornare, puoi anche fare la copia di tutto quello che è stato pubblicato e in caso di problemi poter ripristinare tutto, di solito i dati pubblicati on line vengono inseriti in un file data base, ma conviene fare la copia di tutto.

Se non hai l'accesso FTP non credo ci sia altro che tu possa fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

anabasi
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 12:23:03 AM

Fare una copia di tutto significa copiare i files dalla cartella in cui sono pubblicati e inserirli in un'altra pagina del sito? 'Forse non ho capito'. Come si fa? Il trasferimento dei files sul sito lo effettuo con Ftp interno al programma. Ho provato a scaricare Filezilla e, nonostante la chiarezza della scheda, non sono stato in grado di impostarlo: mi dice che non è possibile collegarsi al server. La scheda riportata sul nostro sito di Aiutamici non rispecchia proprio le operazioni, almeno per me, che si devono effettuare per scaricarlo. Non esce, per esempio la possibilità di scelta della lingua italiana.Un ultimo particolare che volevo segnalare da tanto tempo: quando si tenta di scaricare un programma esce la dicitura 'Il download da te richiesto partirà automaticamente ta 10 secondi' (ta al posto di tra). Ti ringrazio.
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:47:53 AM

Iniziamo dicendo che lo spazio web altro non è che un disco fisso esterno collegato al nostro computer, dove invece del cavo USB utilizza la connessione internet tramite un programma FTP

una volta collegato con un FTP la finestra a DESTRA altro non è che il contenuto di un disco fisso, nella finestra a SINISTRA che è il tuo disco fisso crea una nuova cartella COPIA RISERVA SITO e copia tutto il contenuto da DESTRA a SINISTRA cosi avrai una copia di riserva di tutto quello che hai pubblicato sul sito.
NON SELEZIONARE LA CARTELLA ORIGINALE DI LAVORO ALTRIMENTI FAI UN PASTICCIO, per la copia di riserva crea una nuova cartella

Per impostare FileZilla, lascia perdere l'italiano che viene impostato automaticamente nell'ultima versione, le schermate sono un po diverse ma non di molto, per creare una nuova configurazione clicca sulla prima icona a sinistra

se hai gia impostato una configurazione modifica quella che si apre altrimenti clicca su NUOVO SITO

Nella finestra GENERALE imposta i seguenti valori

HOST - inserisci l'indirizzo del server del tuo spazio web
PORTA - lascia vuoto
TIPO DI SERVER - seleziona FTP (...)
TIPO DI ACCESSO - normale
UTENTE - la user con cui sei registrato allo spazio web
PASSWORD - la PASSWORD con cui sei registrato allo spazio web
ACCOUNT e COMMENTI lascia vuoti

se non riesci a connetterti hai sbagliato a inserire qualche dato di accesso, ricontrolla con attenzione a volte si sbaglia amettere una virgola al posto di un punto

Nella finestra AVANZATE puoi selezionare la cartella del tuo computer che deve aprirsi quando ti connetti per aggiornare il sito o per fare la copia di riserva, in questo caso nella riga CARTELLA LOCALE PREDEFINITA clicca su SFOGLIA per scegliere la cartella

nella finestra IMPOSTAZIONI AVANZATE seleziona la Modalità di Trasferimento ATTIVA, di default è impostato Predefinita, questo però solo se noti problemi nell'accesso alle cartelle altrimenti lascialo su Predefinita.

Grazie per la segnalazione dell'errore di battitura, non lo avevo mai notato.

anabasi
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:34:25 PM

Cerco di risolvere prima la connessione con Filezilla, poi vedrò il resto.
Dopo aver inserito le informazioni richieste compare il seguente messaggio:
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 vegeta Microsoft FTP Service (Version 5.0).
Comando: USER flconent
Risposta: 331 Password required for flconent.
Comando: PASS ********
Risposta: 530 User flconent cannot log in.
Errore: Impossibile collegarsi al server

Dov'è l'errore?
Ciao!
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:47:20 PM

Ma il sito che utilizzi lo hai scelto tu indipendentemente dal programma WebSite5, o fa parte di questo ?

anabasi
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:55:04 PM

Il sito (www.flcmondragone.it) l'ho creato io con il programma WebSite5 all'interno del quale c'è anche un ftp per trasferire i files e con il quale non ho problemi di trasferimentoi quando i files non sono eccessivamente pesanti, di qui l'idea di usare Filezilla, ma anche per risovere il problema dell'archivio news). Lo spazio l'ho acquistato presso Consultingweb.
anabasi
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 3:45:12 PM

E adesso...la buona notizia. Ho trovato l'errore. Dopo tanti tentativi sono stato illuminato sulla via della password. Ho provato a scrivere manualmente la password, cioè non con il copia-incolla, e, non ci credevo, funziona. Ecco. Risolto il primo ostacolo, ti importunerò nel tentativo di creare una pagina di archivio news pubblicata sul sito e cliccabile dagli utenti.
A presto, se non abuso della tua pazienza.
Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme