|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Salve, volevo installare un software per scaricare. Avevo provato con Emule ma i server come tutti sanno non funzionano e non mi ricordo come ho fatto l'anno scorso per farlo funzionare. Qualcuno di voi sa qualche modo o sa qualche valida alternativa come utorrent,ecc...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Per Emule non connetterti mai con i server (sono tracciabili sempre che funzionino) ma con la rete KAD e scarichi tranquillamente. Io utilizzo anche utorrent ma non capisco perchè poi quando è in funzione mi rallenta moltissimo il caricamento delle pagine con firefox nonostante il down sia 10 o poco più. La mia linea è tiscali - con il mulo non ho nessun problema.
|
|
|
In che senso sono tracciabili?Io fino all'altra volta c'ho scaricato tranquillamente dai server. Come devo fare per impostare la rete Kad? Secondo te. che gli hai utilizzati entrambi, è migliore utorrent di emule?
|
|
|
Emule trovi tutto ma proprio tutto quello che vuoi però dei fare la "coda" nel senso che devi rispettare chi è arrivato prima. Per la rete KAD e cioè kademilia http://it.wikipedia.org/wiki/Kademlia non devi far altro che aprire emule (non emule plus perchè questo non utilizza la rete kad) e cliccare in alto a sx KAD poi clicca a metà sulla dx su BOOTSTRAP dopo un minuto vedrai che si stabilizza la connessio e scarichi. Ci sono stati dei casi che alcuni server fossero dei server spia dove ti rintracciavano tramite il tuo indirizzo IP. Utorrent trovi solo i torrent che ci sono, le cose vecchie o particolari fai più fatica - qui invece non devi fare code e appena aggiungi il torrent scarichi. ( ti suggerisco questa ricca guida ai torrent http://aiutamicinews.blogspot.com/2009/03/i-migliori-siti-torrent.html )
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
crilupa ha scritto:Per Emule non connetterti mai con i server (sono tracciabili sempre che funzionino) ma con la rete KAD e scarichi tranquillamente. Io utilizzo anche utorrent ma non capisco perchè poi quando è in funzione mi rallenta moltissimo il caricamento delle pagine con firefox nonostante il down sia 10 o poco più. La mia linea è tiscali - con il mulo non ho nessun problema.
Con utorrent settato a 10 le pagine si aprono normalmente e come sai anch'io ho tiscali.Ciao.
|
|
|
Rude infatti ho settato utorrent a 7 in up e illimitato il down, con un down irrilevante 10/15 firefox mi rallenta molto. Onestamente non capisco come mai. La mia banda è http://www.speedtest.net/result/439642093.png quindi direi buona, ma non capisco. Il pc è recente quad core XP PRO SP3 quindi di birra ne ha, poi spengo utorrent e ritorna tutto a posto - boh
|
|
|
Ho installato emule, perchè prima avevo emule plus, visto che dovrebbe funzionare con la rete KAD. Il problema però è che non funziona perchè l'ho installato sulla macchina virtuale con XP. Va sicuramente configurato perchè ho firewall e altri software antivirus (che mi avete consigliato voi) sia sul sistema operativo normale che su quello virtuale. I programmi sono: Pc tools Firewall plus (su entramb i SO), Win Defender (solo su quello principale), SpywareBlaster (su entrambi), Spybot (su entrambi), MalwareBites (su entrambi).
Poi volevo sapere cosa sono i download-manager visto che ne ho sentito parlare in un altro post ma non ho capito che siano. Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusa se m'inserisco ma vorrei dire la mia opinione sulle tue protezioni: non vedo che antivirus hai, come free per me i migliori sono AVG 8.5 ed Avira, oppure uno a pagamento Pc Tool io l'ho buttato tempo fa perche crea solo blocchi e basta, fossi in te lo sostituirei con un altro es. Comodo Win Defender va molto bene Malwarebites anche per scansionare ogni tanto SpywareBlaster e Spybot sono di troppo io li butterei creano solo confusione Con troppi software di protezione non è che sei più sicuro ma creano solo casini. Naturalmente è un parere personale conoscendo tutti i programmi e avendoli testati, poi a te la scelta. I download manager sono programmi che gestiscono e velocizzano i download. Ciao
|
|
|
Prego, inserisciti pure. Non è che faccio conversazioni private. Anzi ti ringrazio, più siete è meglio è, così ho di più da apprendere da esperti come voi!! Comunque l'antivirus c'è l'ho, sia sul SO normale che su quello virtuale. Anche se non so se si deve mettere su entrambi, ma io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho messo su entrambi. Su gli altri software devo dire che mi sono trovato bene fino ad adesso. Mi pare che mi aveva consigliato Monsee però non vorrei sbagliare. Poi si sa le cose sono un pò soggettive non esistono soluzioni oggettivamente migliori di altre. Ma i download manager sono simile a emule ecc oppure vanno implementati assieme ad emule o altri programmi per scaricare. A me serve un software per scaricare soprattutto esercizi, appunti e cose del genere.
|
|
Guest |