|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/27/2009 Posts: 0
|
salve, alcuni giorni fà su una chiavetta usb l'antivurs bitdefender ha rilevato un virus Troja.melbroot.B Formattata e inserita nel PC viene rilevato nuovamente il virus. Quindi l'ho eliminata. Ieri ho fatto una scansione completa con Bitdefender sul PC e non ho trovato nulla. Ho scaricato kaspery e fatto nuova scansione sempre negativa.
Questa mattina dopo aver acceso il pc e aver lavorato un'ora le varie applicazioni non partono più. Ho fatto ripartire il pc in provvisoria e lanciato Malwarebyts' ma non ha rilevato nulla. Con Norman Sinowalmbr niente ecco il log
Norman SinowalMBR Cleaner Copyright © 1990 - 2008, Norman ASA. Built 2008/05/13 16:21:18
Norman Scanner Engine Version: 5.92.04 Nvcbin.def Version: 5.92.00, Date: 2008/05/13 16:21:18, Variants: 0
Running pre-scan cleanup routine: Operating System: Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600(Safe mode with network) Service Pack 3 Logged on user: BONADEO\Emanuele
Scan started: 27/03/2009 10:31:04
Scanning bootsectors...
Unable to scan for SinowalMBR hooks
Number of sectors found: 0 Number of sectors scanned: 0 Number of sectors not scanned: 0 Number of infections found: 0 Number of infections removed: 0 Total scanning time: 0s 328ms
Scanning running processes and process memory...
Number of processes/threads found: 712 Number of processes/threads scanned: 712 Number of processes/threads not scanned: 0 Number of infected processes/threads terminated: 0 Total scanning time: 5s
Scanning file system...
Scanning: C:\*.*
Running post-scan cleanup routine:
Number of files found: 107619 Number of archives unpacked: 383 Number of files scanned: 107595 Number of files not scanned: 24 Number of files skipped due to exclude list: 0 Number of infected files found: 0 Number of infected files repaired/deleted: 0 Number of infections removed: 0 Total scanning time: 25m 38s
Chiedo aiuto a chunque possa aiutarmi, grazie.
|
|
|
|
|
|
Posto il Log di Malwarebyts
Malwarebytes' Anti-Malware 1.35 Versione del database: 1905 Windows 5.1.2600 Service Pack 3
27/03/2009 10.29.59 mbam-log-2009-03-27 (10-29-59).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|E:\|) Elementi scansionati: 143979 Tempo trascorso: 21 minute(s), 39 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0
Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao
volevo sapere se riesci ad usare l'antivirus
|
|
|
Ho provato in modalità provvisoria ma niente.
|
|
|
prova a lanciare questo programmino, il download lo trovi in fondo alla pagina http://www.zonavirus.com/datos/descargas/95/elibagla.asplancia il programma e spunta '' ELIMINAR FICHEROS AUTOMATICAMENTE'' clicca su EXPLORAR per avviare la scansione quando avra' finito troverai il log in C:\InfoSat.txt. - copiali in blocco note e postalo nel forum
|
|
|
Provvedo immediatamenete, grazie.
|
|
|
se ci riesci lancialo da provvisoria
|
|
|
NON RIESCO A TROVARE IL DOWLOAD CORRETTO.
|
|
|
scaricalo da qui e lancialo da provvisoria se ti riesce http://wikisend.com/download/519564/uyt.EXE
|
|
|
Fatto in provvisoria ma non ha rilevato errori, ecco il Log:
(27-3-2009 10:39:55) EliBagle v12.39 (c)2009 S.G.H. / Satinfo S.L. (Actualizado el 26 de Marzo del 2009)
Lista de Acciones (por Acción Directa):
(27-3-2009 10:40:8) EliBagle v12.39 (c)2009 S.G.H. / Satinfo S.L. (Actualizado el 26 de Marzo del 2009)
Lista de Acciones (por Exploración): Explorando "C:\"
Nº Total de Directorios: 4703 Nº Total de Ficheros: 55404 Nº de Ficheros Analizados: 15152 Nº de Ficheros Infectados: 0 Nº de Ficheros Limpiados: 0
Posso provare altro??
|
|
|
se non parte l'antivirus dovrebbe essere il bagle e sembra strano che elibagla non lo trova scarica http://dc108.4shared.com/download/75022994/b07bff/FindyKill.exe?tsid=20090209-102651-de3379fbDoppio click sull'icona Findykill per avviare l'installazione: Inserisci la prima spunta per accettare la licenza e prosegui > Suivant Clicca su "Si" per destinare una cartella al programma Clicca su Dèmarrer > Quitter per terminare l'installazione. Cerca l'icona del programma sul desktop o in programmi ed eseguilo usa il tasto 2 (invio) per la pulizia. Il report delle operazioni effettuate lo trovarai in C:\FindyKill.txt Allega il rapporto nella tua risposta
|
|
|
Purtroppo devo bloccarmi riprendo nel pomeriggio. Grazie mille per il tuo aiuto, per fortuna che ci siete. Grazie
|
|
|
Rieccomi, è venuto un tecnico che mi ha riconfigurato il sistema a tre giorni fà. Comunque non funziona ancora???
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
fabio09 ha scritto:Rieccomi, è venuto un tecnico che mi ha riconfigurato il sistema a tre giorni fà. Comunque non funziona ancora??? Beh....digli a quel tecnico che cambi mestiere... Non serve riconfigurare il sistema a 3 giorni fà.
|
|
|
Secondo lui ho aggiornato il sistema con windows upload e mi ha creato questo problema. Purtroppo però il pc non funziona ancora bene. Come hai visto ho provato diversi sistemi con nessun risultato. Ha fatto una scansione con l'antivurus e non ha trovato nulla. Cosa potrei fare???
BitDefender Log File
Prodotto: BitDefender Antivirus 2009 Versione: BitDefender UIScanner v.12 Funzione scansione: Scansione approfondita del sistema Data registro (log): 27/03/2009 15.45.32 Percorso registro (log): C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Bitdefender\Desktop\Profiles\Logs\deep_scan\1238165132_1_02.xml
Percorsi di scansione:Percorso 0000: C:\
Opzioni di scansione:Esamina alla ricerca di virus: Si Scansione alla ricerca di adware: Si Scansione alla ricerca di spyware: Si Scansione alla ricerca di applicazioni: Si Scansione alla ricerca di dialers: Si Scansione alla ricerca di rootkit: Si
Opzioni di Selezione del Target:Esamina chiavi di registro: Si Esamina cookie: Si Esamina i settori di boot: Si Esamina processi di memoria: Si Esamina archivi: Si Esamina runtime packers: Si Esamina email: Si Esamina tutti i file: Si Scansione euristica: Si Estensioni esaminate: Estensioni escluse:
Target:Azione predefinita per gli oggetti infetti: Disinfetta Azione predefinita per gli oggetti sospetti: No Azione predefinita per gli oggetti nascosti: No Azione predefinita per gli oggetti criptati infetti: No Azione predefinita per gli oggetti criptati sospetti: No Azione predefinita per gli oggetti protetti da password: Registra come non esaminato
Sommario motori di scansioneNumero di Impronte di Virus: 2815689 Plugin di archivio: 45 Plugin di mail: 6 Plugin di scansione: 13 Plugin di sistema: 5 Plugin unpack: 7
Sommario Scansione complessivaElementi Esaminati: 127163 Elementi Infetti: 5 Elementi sospetti: 0 Elementi risolti: 5 Elementi non risolti: 10 Elementi protetti da password: 10 Elementi Multilivello: 0 Virus individuali trovati: 4 Directories esaminate: 4345 Settori di boot esaminati: 2 Archivi esaminati: 1885 Errori Input-output: 0 Durata della scansione: 00:48:29 File al secondo: 43
Sommario Processi esaminatiEsaminati: 31 Infetti: 0
Sommario Chiavi di registro esaminateEsaminati: 838 Infetti: 0
Sommario cookies esaminatiEsaminati: 82 Infetti: 0
Problemi risolti:Nome oggetto Nome Minaccia Stato Finale [System]=]C:\Documents and Settings\Emanuele\Cookies\emanuele@adtech[1].txt Cookie.Adtech Eliminato [System]=]C:\Documents and Settings\Emanuele\Cookies\emanuele@ehg-unicredit.hitbox[1].txt Cookie.Hitbox Eliminato [System]=]C:\Documents and Settings\Emanuele\Cookies\emanuele@hitbox[2].txt Cookie.Hitbox Eliminato [System]=]C:\Documents and Settings\Emanuele\Cookies\emanuele@tradedoubler[1].txt Cookie.TradeDoubler Eliminato [System]=]C:\Documents and Settings\Emanuele\Cookies\emanuele@zedo[2].txt Cookie.Zedo Eliminato
Oggetti su cui non è stata eseguita la scansione:Nome oggetto Causa Stato Finale C:\Backup\c\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]WebSearchENU.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Backup\c\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgITA.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Backup\c\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgENU.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Backup\c\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]read0600win_ENUyhoo0010.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Backup\c\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgSplash.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]WebSearchENU.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgITA.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgENU.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]read0600win_ENUyhoo0010.pdf Protetta da password Non esaminati: C:\Software\Adobe Reader\Data1.cab=]RdrMsgSplash.pdf Protetta da password Non esaminati:
|
|
|
hai provato ad usare il programma findkill che ti avevo consigliato?
|
|
|
Sembra funzionare tutto in modalità normale. Ma a volte rallenta senza motivo e andando su Task Maneger mi da programma bloccato. Non è che ci sia un virus che possa provocare questa anomalia??
|
|
|
Ciao, scusa non avevo visto il messaggio. No. Lo stesso tecnico mi ha sconsigliato di lanciarlo. Può provocare danni???
|
|
|
se ''il tecnico'' te lo ha sconsigliato, io non posso darti altri consigli mi dispiace
|
|
Guest |