Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info Namo web Editor 5 Opzioni
cla_demarchi
Inviato: Tuesday, September 02, 2003 5:42:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/2/2003
Posts: 0
Buongiorno.
Sono alle prime armi con Namo Web Editor e cerco alcune informazioni:
- innanzitutto, qualcuno mi sa dire se esiste una guida in italiano su questo software?
- una domanda tecnica: ho realizzato alcune pagine con questo programma e all'interno di esse ho inserito alcune gif animate. Fino a qui tutto ok. Quando però apro queste pagine (in html) tramite Explorer, le gif non compaiono e al loro posto c'è un quadratino con una crocetta rossa.Da cosa dipende ciò?
Sarò grata a chiunque possa essermi d'aiuto. Saluti, Claudia Demarchi
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2003 5:42:25 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, September 04, 2003 2:34:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Se possiedi la versione italiana di Namo Web Editor 5, costo 199 euro, contiene nel pacchetto anche un manuale di 400 pagine. In rete non ho ancora trovato una guida.

Se l'immagine compare con un quadratino con una x rossa significa che il percorso dell'immagine non e corretta, suppongo quindi che il problema si verifica dopo aver messo la pagina su internet, in quanto se rimane sul tuo computer dovrebbe comunque funzionare.

Se la pagina e su internet nel tuo spazio web, le cause possono essere due

1) il server utilizza il sistema UNIX, questo tipo di sistema operativo ha una caratteristica differente da Windows, per Unix le lettere <font color=red><b>A</b></font id=red> e <font color=red><b>a</b></font id=red> sono come due caratteri differenti, ovvero per Unix maiuscole e minuscole sono caratteri differenti. Quindi se il file si chiama IMMAGINE.gif e sul collegamento hai inserito immagine.gif , l'immagine richiamata non esiste in quanto richiamato con caratteri differenti dal nome originale del file.

2) seconda ipotesi e che non hai salvato l'immagine sullo spazio web, o se lo hai fatto il link alla cartella che lo contiene non e esatto, controlla il percorso dell'immagine.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.