|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Allora! Vi chiedo un pò di attenzione. Sono nella situazione di aver quasi ultimato la mia tesi compilata su/con Word ma SUDDIVISA in capitoli separati, cioè ogni capitolo è un documento a se stante. Ora il problema è il numero progressivo delle note a pié di pagina!Potrei stamparla anche così cap x cap cercando di impostare la numerazione delle pagine di volta in volta. MA provando ad integrare in un SOLO documento tutti i capitoli mi SI SOMMA la numerazione delle note per TUTTO la lunghezza del testo perdendo la numerazione originaria del singolo capitolo. Ossia se nel 1° cap. le note vanno da 1 a 24 e nel 2° vanno da 1 a 20 UNENDOLI ottengo una numerazione che va da 1 a 44!Che posso far per mantenere l'imposrazione separata della numerazione delle note a pié di pagina? P.S. So che ci sono degli Editor ..ma non sono pratico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Per ricominciare la numerazione delle note ad ogni variazione di capitolo, bisogna che imposti una interruzione di sezione per ogni capitolo. Portati con il cursore alla fine di ogni capitolo >Menù Inserisci>Interruzione e scegli nel nelle opzioni "Interruzione di sezione" Pagina Continua se non vuoi saltare la pagina ad ogni capitolo oppure Pagina successiva. per word 2000 Seleziona L'intero documento Menù Inserisci >Note a piè di pagina > Opzioni> spunta "Ricomincia ad ogni sezione" Per word 2033 Seleziona L'intero documento Menù Inserisci> Riferimento>Inserisci Note a piè di pagina > Numerazione> spunta "Ricomincia ad ogni sezione" saluti Andrea
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve Per ricominciare la numerazione delle note ad ogni variazione di capitolo, bisogna che imposti una interruzione di sezione per ogni capitolo.
Portati con il cursore alla fine di ogni capitolo >Menù Inserisci>Interruzione e scegli nel nelle opzioni "Interruzione di sezione" Pagina Continua se non vuoi saltare la pagina ad ogni capitolo oppure Pagina successiva.
per word 2000 Seleziona L'intero documento Menù Inserisci >Note a piè di pagina > Opzioni> spunta "Ricomincia ad ogni sezione"
Per word 2033 Seleziona L'intero documento Menù Inserisci> Riferimento>Inserisci Note a piè di pagina > Numerazione> spunta "Ricomincia ad ogni sezione" saluti Andrea
Grazie! ci provo. Credo sia il 2003. Una cosa. L'operazione che tentrrò di fare è la seguente: selezionato tutto > copia sul documento 2 e seguenti; poi incolla nel documento 1. Va bene?
|
|
|
salve Non ho mai provato una cosa del genere ma non dovrebbe creare problemi, al limite potrebbero servire leggeri ritocchi al documento finale. Prova magari con copie dei files. saluti Andrea
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve Non ho mai provato una cosa del genere ma non dovrebbe creare problemi, al limite potrebbero servire leggeri ritocchi al documento finale. Prova magari con copie dei files. saluti Andrea Buongiorno Andrea, . ..fossimo telepatici!!! Appena, al momento, in questo istante efettuato prova: FUNZIONA!Ho Copiato/Incollato il doc1 in un nuovo word -> ho inserito l'INterruzione allafine di doc1-> Copiato/Incollato doc2 ...risultato i 2 capitoli hanno mantenuto la numerazione delle "note a piè di pagina" originale, cioè ricominciando dalla nota 1, 2, 3, ecc. Grazie, buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
O.T. : tanti auguri per la prossima discussione ... in un altro "Forum". Ciao.
|
|
|
salve ecofive ha scritto:O.T. : tanti auguri per la prossima discussione ... in un altro "Forum". Ciao. mi sono perso qualcosa?? saluti Andrea
|
|
|
ecofive ha scritto:O.T. : tanti auguri per la prossima discussione ... in un altro "Forum". Ciao. Prego????????????????????? P.S. Stampata e salvata!
|
|
|
Si, frequento qualche ForumS! Lo ammetto.
Ciao a tutti gli EcofiveS
|
|
|
Una tesi si discute: alludevo a questo ( il Forum era l'Università ...) Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:O.T. : tanti auguri per la prossima discussione ... in un altro "Forum". Ciao. Ci sono arrivato finalmente ...in 3^ battutaSe vuoi ne parliamo pure. Ma sappi che la discussione NON riserverà nessuna sorpresa. Garantito! Capirai a 47 anni sono al I livello seguendo un programma "dimezzato" come carico annuo di esami proprio per studenti-lavoratori, ce la può fare chiunque. Dico sempre che sugli "anta" anzichè andare in palestra per allenare il fisico sono andato all'università per allenare il cervello!! Ciao Ecofive, e grazie. P.S. Ti conferisco una Honoris causa per l'ironia! P.S. 2 Cmq si dice in bocca al lupoP.S. 3 Illuminato da cotanta cultura a certe cose non ci credo ... ma vedessi che
|
|
|
ecofive ha scritto:Una tesi si discute: alludevo a questo ( il Forum era l'Università ...) Ciao. Mentre mi davi la soluzione .. ci stavo arrivando fa solo in 3^ battuta Ciao
|
|
|
Per concludere, la mia non era ironia (ci mancherebbe altro: ho il massimo rispetto per chi continua a studiare) ma simpatia (= condividere le preoccupazioni). Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Per concludere, la mia non era ironia (ci mancherebbe altro: ho il massimo rispetto per chi continua a studiare) ma simpatia (= condividere le preoccupazioni). Ciao. Allora! Al Dottore Ecofive conferiamo la Laurea Honoris Causa in Scienza della simpatia forumensediscussione della tesi Il ruolo dell'ironia nella simpatiaSottotitolo " m'annate a farvela dan der Kul°"
|
|
|
ecofive ha scritto:O.T. : tanti auguri per la prossima discussione ... in un altro "Forum". Ciao. x Ecofive Non mi sono dimenticato!
|
|
Guest |