Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Explorer 8 - Consigli e suggerimenti Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 11:59:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Riporto qui i miei due post nel blog riguardanti Internet Explorer 8

20 Marzo 2009

In controtendenza a tutti i siti web, che lodano la nuova creatura Microsoft "Internet Explorer 8", noi di Aiutamici consigliamo di non installarlo, infatti la nuova versione è molto lenta ad aprire collegamenti in nuove finestre e crea conflitti di sistema. E' evidente che alla Microsoft sta succedendo qualcosa, dopo Windows XP, che noi riteniamo il miglior sistema operativo di casa Microsoft, stanno combinando guai a non finire e il motivo e solo uno, eccessiva fretta di rilasciare nuovi prodotti per battere cassa, "Vista" ad esempio è stato rilasciato con un paio d'anni di anticipo, e la stessa cosa vale per IE8 che risulta essere ancora una versione Beta.

Personalmente sono tornato a Internet Explorer 7, lo riprovo appena rilasciano qualche aggiornamento, per il momento Internet Explorer 8 non merita di entrare nella lista dei programmi segnalati da Aiutamici.

24 Marzo 2009

Il rilascio di Internet Explorer 8 avvenuto giovedì scorso è stato accolto di buon grado dalla comunità dei naviganti, portando l’ultima versione del browser Microsoft ad avere in pochi giorni il 2,59% di quota mercato, dato registrato nella mattinata di domenica.

Dopo 24 ore però la fetta di naviganti che utilizzava IE8 è scesa all’1,86%, riscontrando quindi una perdita di quasi un punto percentuale in un solo giorno. La causa più ovvia del calo sembrerebbe essere un ritorno alla versione 7 del browser dopo aver provato la nuova applicazione.

A quanto pare non sono stato l'unico a disinstallarlo e a sconsigliarlo agli utenti Aiutamici.

Se avete installato Internet Explorer 8 e non sapete come rimuoverlo, ecco che ci viene in aiuto direttamente mamma Microsoft, che ha realizzato un programmino per ripristinare la precedente versione. Programma e istruzioni potete trovarli a questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/957700



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 11:59:58 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 1:09:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Ottimo! Grazie, Alfonso.
pidue
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 9:29:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io sono in controtendenza con quanto affermato da Alfonso, perchè la mia esperienza con IE 8 è stata più che soddisfacente. L'ho installato Venerdì, ho provato molte delle sue funzionalià, ma quello che più mi ha impressionato è la velocità. Il nuovo browser non ha deluso le spettative, è realmente molto più veloce e scattante della versione 7. E bisogna ammettere che la MIcrosoft è prontamente intervenuta per gli utenti che hanno riscontrato problemi con l'installazione di IE 8, mettendo a disposizione la procedura per ripristinare la versione 7. Rimando a questo articolo su punto informatico sulle caratteristiche del nuovo browser.



a.roselli
Inviato: Wednesday, March 25, 2009 12:26:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Pidue, devi sapere che io da sempre per lavoro utilizzo solo Internet Explorer e se non avesse i problemi che ho dichiarato, ti pare che non lo starei utilizzando? Avevo già catturato tutte le schermate di installazione per preparare l'articolo. Forse quei problemi non sono presenti su tutti i sistemi, ma nel mio sistema sono presenti, per aggiornare la lista dei programmi aiutamici, apro 10 schede per volta, con quei 5 secondi di ritardo per ogni scheda da aprire che devo attendere per poter aprire una seconda mi ci vorrebbe una vita.

Internet Explorer è ottimo e ha tante belle novità, ma è ancora una versione beta e su molti computer da problemi, 5 secondi per aprire un link non è assolutamenmte accettabile, quella è una falla grossa come un macigno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Wednesday, March 25, 2009 8:05:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io ho solo portato la mia esperienza. E so anche che non in tutti i pc la nuove release funziona bene. Se così non fosse non si capirebbe perchè Miucrosoft abbia rilasciato un tool per la sua disinstallazione. Ma se a me IE 8 funziona alla grande, non vedo perchè dovrei asserire il contrario.



a.roselli
Inviato: Wednesday, March 25, 2009 9:38:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Mi sembra più che giusto PIDUE non ti ho mica dato torto, l'ho messo anche in neretto la probabilità, comunque anche qui nel forum altri amici hanno notato quel problema con i link, quindi deve dipendere da qualcosa che abbiamo installato, forse il programma antivirus, il fatto che è la prima volta che succede questo problema, mai riscrontrato prima con IE o altri browser, quindi qualcosa che non va deve pur esserci. Vediamo cosa succede in seguito, nel frattempo IE7 continua a funzionare alla grande.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pattj81
Inviato: Friday, April 03, 2009 8:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
qui consigliano come "velocizzare" IE 8 ........ :

http://news.wintricks.it/web/dal-web/28793/velocizzare-ie8/

funzionerà ? d'oh!


a.roselli
Inviato: Saturday, April 04, 2009 12:22:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
IE8 su alcuni computer va benissimo su altri presenta errori di vario genere, questo succede perché hanno avuto fretta nel rilasciare IE8 visto la diminuzione di utenti che lo utilizzano, ma facendo cosi hanno solo peggiorato le cose, il vero IE8 usciurà più o meno fra un anno circa.

IE7 al momento è il miglior browser della Microsoft.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:40:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Microsoft ha fretta, senza dubbio, Roselli.
Anzi; sta bruciando la baracca: la settima scorsa in Europa Firefox ha spodestato IE7:
http://gs.statcounter.com/press/firefox-3-becomes-most-popular-web-browser-in-europe-for-first-time/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.