|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per modificare un file .html (senza usare un web editor) clicco due volte sul file stesso e, con Explorer 6, clicco su Visualizza e poi su HTML. Modifico quindi il codice sorgente e salvo il file. Questa procedura è possibile anche con Explorer 7 ? (Mi è venuto questo dubbio perché con Firefox questo procedimento è impossibile). Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Con Explorer 7 devi cliccare su Pagina e poi su Html. Con Explorer 8 io non sono riuscito a modificare la pagina.
Ciao.
P.s: Scusa se ti ho risposto, ma il quesito era per Alfonso, ci ho riflettuto solo dopo.
|
|
|
Grazie comunque della risposta. Mi è stata utile. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se il sito web è tuo conviene modificasre l'originale altrimenti poi iniziano a crearsi doppioni e ti perdi per strada, inoltre alcuni spazi web inseriscono un codice di controllo, salvando la HTML da on line te lo porti dietro e quando la reinserisci ce ne saranno due, meglio evitare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Concordo sul fatto che modificare un file salvato da Internet sia una cosa poco o nulla raccomandabile. Io mi riferivo sempre ai file .html salvati sul proprio computer. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Be allora si, ma è molto più comodo selezionarlo con il tasto destro APRI CON - BLOCCO NOTE senza aprire IE alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
alicante ha scritto:Con Explorer 7 devi cliccare su Pagina e poi su Html. Con Explorer 8 io non sono riuscito a modificare la pagina.
Ciao.
P.s: Scusa se ti ho risposto, ma il quesito era per Alfonso, ci ho riflettuto solo dopo. con ie8 fai strumenti poi strumenti di sviluppo oppure premi direttamente F12.
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Simo95 ha detto:
"con ie8 fai strumenti poi strumenti di sviluppo
oppure premi direttamente F12. ".
Ho provato ma non mi fa modificare la pagina in html, mentre con IE7 posso.
Ciao ciao.
|
|
Guest |