|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credevo che l'ip di un pc fosse per sempre, da ieri sera ho dovuto ricredermi, ieri sera come ogni settimana ho controllato la velocita' della adsl su speednet.com ed ho notato che fastweb mi ha cambiato IP e server, prima era ROMA, ora e' MILANO con un nuovo server, non capisco le ragioni di questo cambio, magari e' temporaneo, avete qualche idea?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questo è possibile se hai l'acqusizione automatica dell'indirizzo IP che sarebbe il DHCP.Se invece darai un indirizzo fisso vedrai che l'indirizzo IP non cambia. Qui sotto ti metto un'esempio di indirizzo statico. "/>
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao , gli utenti fastweb escono con lo stesso ip,mi spiego meglio: in rete tu hai lo stesso ip di altri utenti fastweb(virtuale) che possono essere 10 utenti 100 oppure mille,infatti se tu vai su un sito per effettuare un test avrai un indirizzo ip,ma se vai sulla tua connessione sul pc il tuo indirizzo vedrai che e' diverso,inoltre il lease cambia ogni 30 minuti e si rinnova. come vedi con speedtest inizia con questo numero,sul pc effettivamento e' un'altro ip.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Pardon non avevo notato che riguardava FastWeb.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
enigmsitica63 ti ringrazio per la risposta e credo proprio tu abbia ragione in quanto in rete e' riportato cio' che mi spieghi, la cosa strana e' che per oltre un anno ho sempre avuto lo stesso ip collegato col server di ROMA, ora lo stanno cambiando anche due volte al giorno con server MILANO, non mi spiego le ragioni, a meno che non ci siano "lavori in corso" tipo potenziamento linee, o chissa' cos'altro, grazie ancora.
|
|
Guest |