Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EXCEL-Funzione Somma se e altra funzione che non so trovare Opzioni
patriziod7
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 7:43:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2009
ciao a tutti , E' la prima volta che scrivo in questo forum che trovo molto utile .
Ma veniamo al dunque.
Ho ancora excel suit office 2000 ho da fare una formula che mi sta facendo perdere un sacco di tempo
in pratica ho 3 FOGLI
Nei fogli F1-F2 ho i dati di due lavori distinti
il tutto deve essere riepilogato nel terzo foglio
Per ora io ho fatto CON IL SOMMA SE la somma delle caselle che in ogni foglio possono andare in verticale all"infinito"

il problema è che devo fare questa somma a condizione che ci sia il mese di competenza
quindi se ho la somma del lavoro 1+lavoro 2 (che sono inseriti nei foglio diversi F1-F2 ) sono a gennaio devono andare nella casella del foglio 3
esempio A, se è febbraio esempio B
PS. DIMENTICAVO - nei fogli 1 e 2 c'è specificato in ogni riga il mese di competenza

sperando di non aver fatto confusione a questa formula se va bene cosa devo aggiungere???

=(SOMMA.SE('f1'!N:N;C:C;'f1'!M:M)+(SOMMA.SE('f2'!M:M;C:C;'f2'!P:P)))

grazie mille .

Sponsor
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 7:43:57 PM

a10n11
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 2:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
in colonna A del foglio 3 x gennaio:

=SOMMA.SE(Foglio1!B:B;"gennaio";Foglio1!A:A)+SOMMA.SE(Foglio2!B:B;"gennaio";Foglio1!A:A)

in colonna B del foglio 3 x febbraio
=SOMMA.SE(Foglio1!B:B;"febbario";Foglio1!A:A)+SOMMA.SE(Foglio2!B:B;"febbraio";Foglio1!A:A)

saluti
Andrea

patriziod7
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 5:41:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2009
Andrea ti ringrazio molto , ho potuto notare la tua competenza anche negli altri post-grazie .

Il problema mi rimane , perchè mi sono spiegato male .ti chiedo scusa i fogli in realtà sono diventati 4

Ok la formula come mi hai suggerito tu ,però al posto del mese io ora ho il numero di una prova tecnica xxx
che sono diverse nel foglio 1 e nel 2 e in pratica progressivamente nel foglio 3 si vanno a sommare quindi
riportando nella colonna A del foglio 3 la prova tecnica xxx automaticamente mi viene la somma progressiva quindi effettuata in più mesi
-Ora l'esigenza era di dividerla per mese quindi gli elementi non sono 3 ma quattro - a questo punto dove devo inserire il mese?
IN PRATICA IN QUESTA FORMULA QUI SOTTO DOVE C'è C:C prende le prove tecniche che si chiamano esempio xxx- zzz-

=(SOMMA.SE('f1'!N:N;C:C;'f1'!M:M)+(SOMMA.SE('f2'!M:M;C:C;'f2'!P:P)))

Spero di non chiedere troppo -. Purtroppo non sono stato capace di inserire le immagini altrimenti ti avrei chiarito meglio il problema .

grazie ancora.ciao

a10n11
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 7:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
non riesco ad interpretare dalle spiegazioni che dai la logica del tuo lavoro. Serve vedere esattamente come è predisposto il lavoro.
per postare un'immagine leggi la guida qua:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme