Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Publisher problem. Opzioni
alicante
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 4:51:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Ciao a tutti. Ho creato il mio sito web grazie all'aiuto delle persone del forum dedicato a FrontPage Express, ma siccome ho l'abbonamento con la telecom ed ho uno spazio per un sito gratuito volevo divertirmi un po' e provare ad usare Publisher per creare un sito semplice. Anche se me lo hanno sconsigliato ormai mi sono fissato, perché se mi hanno sconsigliato di usare Publisher per creare siti web poiché dopo mi sarei trovato male nella loro manutenzione, ciò non vuol dire che io non debba risolvere il problema che ho riscontrato. Il problema consiste in questo: creo il sito web, ma quando pubblico le pagine e le immagini le immagini su internet non si vedono e si vede solo il testo. Perchè? Mi aiutate a risolvere questo problema apparentemente semplice?. Inoltre cercando su internet ho riscontrato problemi uguali in altre persone, ma i forum sono sovente incompleti e le soluzioni mancano.

Magari se qualcuno decide di aiutarmi posso pubblicare le pagine create con Publisher sul sito di modo da permettere al visitatore che mi aiutasse di capire meglio il problema, visualizzando la sorgente pagina.

Grazie, cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 4:51:37 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:18:34 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao Alicante. Non conosco Publisher, ma le persone che l'hanno usato hanno trovato problemi quando l'hanno impiegato per realizzare siti web.
Non so dirti perché le immagini non si vedono, in quanto non posso vedere il codice sorgente. Di solito, se mancano le immagini, c' è un problema di collegamento.
Altro, a distanza, non posso dirti; so per certo che il codice generato da Publisher per convertire le pagine in file .html sarà parecchio "sporco" cioè ridondante e assai fuori standard.
Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 6:27:58 PM

Ciao Ecofive? Come stai?.

Allora non ha importanza se Publisher ha recato problemi (mediante la creazione di siti web) a certe persone, dato che io non voglio fare niente di realmente impegnativo, ma ciò che mi porta ad utilizzare questo programma è il fatto che dispongo di uno spazio web inutilizzato e Publisher mi piace, lo trovo versatile: quindi, nel caso in cui riscontrassi dei problemi seri, lascerei perdere. Ma sono molto curioso, dato che Publisher è versatile, di riuscire a utilizzarlo e di risolvere comunque i problemi.

Ascolta, caro Ecofive, se pubblicassi sul sito una pagina web base (un'immagine e testo), potresti riuscire ad acchiapparci qualcosa visitandolo?

Aspetto una tua risposta, se affermativa, creo la pagina web la pubblico e posto qui l'indirizzo.

Ok?

Grazie, ciao.
ecofive
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 6:57:04 PM

Sto abbastanza bene grazie.
Prova a fare come dici, tanto è un solo un gioco intelligente: sperimentare cose nuove non fa mai male.
Chissà che non "c'azzecchi" (si scriverà così?) anch'io con il codice.
A presto.
Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 7:22:36 PM

Si si dice così Ecofive.

Purtroppo non riesco a connettermi al server, forse è momentaneamente disabilitato.

Appena funziona te lo faccio sapere attraverso questo thread: si dice così??.

Comunque metto ora il link al sito. (Qui)

ecofive
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 7:35:01 PM

Finora ci sono solo i file realizzati con FPE. Ma non c'è fretta ....
Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 9:07:35 PM

Li ho chiamati, mi hanno detto che c'è un'anomalia e che entro 48 ore cercheranno di risolvere il problema.

A presto, ciao Ecofive.
ecofive
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 10:47:43 PM

Ciao, a presto.
alicante
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 1:04:12 AM

Ho risolto il problema delle immagini.

Spiego l'arcano...

Dacché ho preso un posto anche in Altervista (ormai mi sto appropriando di tutto il web) ho fatto lì le prove. Ebbene, ero io che sbagliavo e mi lasciavo trascinare da ciò che appariva come un problema universale condiviso da più individui:

quando crei un sito con Publisher e salvi la pagina nel formato Pagina Web Filtrata, nella cartella in cui salvi la pagina appare anche una cartella nominata automaticamente index_file. Mi pare ovvio che se non carichi anche quella cartella le immagini non si potranno mai vedere!. Il punto è che nelle volte precedenti a me pare di averla caricata, ma forse è stata soltanto una mia svista e non l'ho caricata!. Comunque, problema risolto.

Il sito con Publisher viene molto più carino perché non sussistono in tale programma regole standard come in FrontPage Express, ed è molto più sbrigativo crearlo perché, ad esempio, puoi inserire caselle di testo dove vuoi, invece con FPE non ci sono riuscito e ho dovuto mettere l'immagine sotto alla tabella, non riuscendo quindi a mettere l'immagine accanto alla tabella, perché non si può. Sicuramente c'era un altro metodo, ma io sono bravo a fare altro e non sono riuscito.

Inoltre Publisher ha una vastità di icone, e quella casetta mi fa molto gola!.

Bando alle ciance, penso di star navigando in un mare di inezie, va beh, alla prossima, ciao Ecofive, ciao Alfonso!.

Con stima,

Alessio Romano.
ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 8:32:03 AM

Ciao Alessio. Mi hai fornito delle informazioni nuove, anche se non userò mai Publisher. In effetti, anche quando si converte una pagina realizzata con Word (ma anche con Power Point) in pagina web, vene aggiunta una cartella con le immagini.
Buon divertimento e buon lavoro.
Ciao.
alicante
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 11:41:12 AM

Buongiorno Ecofive. Il sito è funzionante ma c'è un'altra cosa che non riesco a capire e sicuramente tu mi puoi aiutare. Non riesco a far funzionare i file pdf. Se lo visiti (Qui) e vai a Poesie, devi analizzare La serenata del cantore (la prima) per vedere se io ho sbagliato qualcosa. Perché le altre non sono corrette.

Ciao Eco, a presto.
ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 11:58:26 AM

Non ho capito se gli altri link sono corretti o no.
Ho esaminato il codice: mamma mia!!
Non vedo "La serenata del cantore".
Alcune cose sono certamente errate, come questo percorso:
<a href="file:///C:\Users\Alessio\Desktop\miositopublisher\tannhauser_of_wagner.pdf">
Il server dovrebbe rintracciare un .pdf che si trova sul desktop del tuo computer: il percorso è sbagliato.
Dovrei sapere se hai messo i .pdf in una cartella propria o in quella che contiene il sito (immagino si chiami miositopublisher).
Stesso discorso per questi codici:
< a href="file:///C:\Users\Alessio\Desktop\miositopublisher\si_e_sempre_all_inizio_e_tutto_finisce.pdf">
<a href="file:///C:\Users\Alessio\Desktop\miositopublisher\avevano_paura_di_morire.pdf">
<a href="file:///C:\Users\Alessio\Desktop\miositopublisher\una_notte_in_compagnia.pdf">
Dovresti aprire il file, visualizzare il codice sorgente cancellare il superfluo.
Comunque, a risentirci: correggere a distanza non è una cosa facilissima.
Ciao.
alicante
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 1:11:16 PM

Caro Ecofive. Ti spiego meglio: so bene che tra le cinque poesie solo la prima dovrebbe avere l'indirizzo corretto, ovvero so che le altre quattro hanno il percorso sbagliato: te l'avevo detto, ma forse avrei dovuto spiegarmi meglio, scusa. Quindi per orientarti e dirmi in cosa sbaglio dovresti studiare il percorso della prima poesia, (La serenata del cantore), poiché per far funzionare quel file, ho modificato il collegamento con FrontPage nel consueto modo, ovvero inserendo il nome del file pdf con la sua estensione nell'url del collegamento. Comuqneu mi sta venendo un dubbio e dato che non posso modificare niente perché il server è di nuovo fuori uso scriverò quando sarà di nuovo funzionante.

Ti ringrazio ancora,

buona giornata!.
ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 1:29:19 PM

Di nulla!
A risentirci.
alicante
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 7:49:18 PM

Niente Eco, l'unica cosa che ti posso chiedere e se analizzando il collegamento al file pdf tramite il testo della prima poesia (La serenata del cantore) trovi errori. Ciao e grazie.
ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 9:46:13 PM

Vediamo un po':
<a href="la_serenata_del_cantore.pdf"><span lang="it" style="font-size:12.0pt;line-height:113%;text-decoration:underline;
language:it">La serenata del cantore</span></a>.
Se hai messo il file .pdf nella stessa cartella dove c'è il tuo sito, il percorso del collegamento dovrebbe essere giusto.
Non riesco però a scaricare il file .pdf: lo hai mandato in rete?.
Per altre cosette, Whistle pure.
Ciao.
alicante
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 10:06:39 PM

Il file è nella stessa cartella dove c'è il mio sito, e l'ho pubblicato in rete: è per questo che non capisco perché non funzioni. Comunque potrebbe darsi che io debba mettere il file nella cartella che Publisher mi crea nella stessa cartella dove salvo la pagina index: ma è strano perché comunque le immagini, ad esempio, Publisher le mette automaticamente nella cartella chiamata file_index. Strano! Vedrò di ragionarci, il server di alice mi da sempre problemi comunque.

Va beh, ti ringrazio, buon serata e grazie ancora.
ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 10:17:30 PM

Vedi, Alicante, questi problemi scaturiscono proprio per il fatto che un programma, come Publisher, è stato realizzato per altri scopi.
Le immagini, come hai giustamente detto, vengono messe (in pretto stile Microsoft) in una cartella che tu non avresti mai creato.
Chissà cosa c'è effettivamente sotto il codice html generato da Publisher.
Se riesci a risolvere il problema, dimmelo: sono curioso.
E' sempre un piacere "chiacchierare" con te.
Ciao e buon lavoro.
alicante
Inviato: Thursday, March 19, 2009 11:56:27 AM

Quello che ho fatto è stato correggere l'url del collegamento con FPE mettendovi soltanto il nome del file con la sua estensione.
Poi ho trasferito i file pdf nella cartella index.file generata da publisher con il salvataggio del file index nella stessa cartella in cui si salvava il file. Ho trasferito tutto e il sito è fatto. Mi piace molto di più di quello ufficiale, perché è più comodo: l'immagine si vede prima e non bisogna andare giù per vedere il resto, con FPE non ci sono riuscito. Sicuramente c'è un modo per correggere l'url anche con Publisher stesso ma non so perché io ho usato FPE. Mi piacerebbe utilizzare quello, come sito ufficiale ovviamente espandendolo nello stesso modo di quell'altro, ma tu mi hai scoraggiato un po', quindi credo che mi terrò questo.

Ti ringrazio di tutto Ecofive,

anche per me è un piacere parlare con te,

a presto e buon lavoro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme