Rank: Member
Iscritto dal : 3/16/2009 Posts: 14
|
Ciao a tutti. Ho un'Alice Flat (due mega mi pare) che secondo test andrebbe a 2100 kbps in download e 400 in upload. Ma non dovevano essere portate tutte a Alice 7 Mega, automaticamente, entro la fine del 2008? Qualcuno ce l'ha e conferma?Forse devo fare io la richiesta di conversione?Ma è gratuita come dicono? Dai miei risultati di velocità non mi sembra, chi sa gentilmente spiegarmi gli standard con queste flat e operatore? Grazie...bel forum!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Per alcuni fortunati il passaggio pare sia stato gratuito. In quei momenti anch'io avevo telefonato per il passaggio (da Flat 2 Mega) e mi avevano assicurato che entro poco tempo tutto sarebbe avvenuto automaticamente. Ho aspettato, finché qualche mese dopo (parlo dell'anno scorso) mi hanno telefonato facendomi la proposta di passare ai 7 Mega, ma ... con un "piccolo" incremento della quota mensile, altrimenti non se ne faceva niente. Alla fine ho accettato e, attualmente, pago per l'ADSL attorno ai 20 euro mensili, mentre prima la cifra si aggirava attorno ai 13 euro.
Qualcuno ha beneficiato della situazione, altri no.
Ciao :-)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se hai 2100 Kbps dovresti avere già attivata la 7 Mega, altrimenti dovrebbe essere meno veloce. I 7 Mega pubblicizzati sono teorici dato che nella descrizione del servizio fornito c'è scritto " fino a 7 Mega " in quanto la velocità di Up è legata a molti fattori, intasamenti della rete , vetustà delle linee telefoniche , distanza dalla centrale, etc etc.. Il passaggio da 2 a 7 doveva essere gratuito. Ribadisco che tu, salvo errori , dovresti avere sicuramente già attivati i 7 Mega in quanto da tempo le Telecom non pubblicizza più velocità inferiori e non promuove passaggi a tale velocità . Ciao.
|