|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
ciao a tutti ragazzi, oggi ho avuto un grosso problema con il mio pc e mi sto facendo un sacco di domande... allora partiamo dal principio ho un nx 7400 dell HP che montava windows xp home se non chè ho deciso circa 3 mesi fa di montare il top di casa microsof windows vista x64 ultimate e fino a qui tutto bene... mi scarico drivers e tutto l'occorente e completo l'opera...il computer a sempre funzionato bene con xp ma inizialmente anche con vista se non che circa 2-3 settimane fa nasce un "piccolo" problema non mi riconosce più le porte USB a detta del sistema "dispositivo sconosciuto" comiciano i guoi dati dentro ecc....il tutto pero si risolve in una giornata ovvero primo mio pensiero è stato di rinstallare il chipset (intel G i945GM mobile) ho installato piu volte il chipset per un pomeriggio senza risultati e ho abbandonato il tutto...se non che la sera dopo qualche ora che il pc era spento riaccendo e come burla il dispositivo non era più sconosciuto tutte le 3 USB funzionvano corettamente. il mio pensiero è stato avro sbagliato qualche riavvio.....Oggi nuovaente il poblema si ripresenta ancora una volta il mio pensiero era quello dei driver della motherboard corrotti e ho provato piu volte a rinstallare il chipset ma niente nessuna risposta abbandono il pc per 2 ora ed accomi qui nuovamente funziona.....allora ricapitolando le USB stanno andando in fusione o eè un problema di sistema operativo??? altra cosa va detta con xp avevo 1 gb di ram ora ne ho 4(ddr2 533 kingstom) e possibile che ci sia qualche calo di tensione qualche circolo vizioso per cui mi mette fuori uso le usb e appena lo spendo e lo lascio riposare tutto torna normale...pero cio che che mi fa pensare che non sia cosi e che vedo "dispositivo sconoscito" e lo disintallo e faccio l'individuazione di nuovo hardwere me lo reinstalla sempre come sconoscito...
ragazzi mi servirebbe un parere tecnico
grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
Parere tecnico:Torna a Xp e aspetta Windows7 se vuoi cambiare,io lo sto provando e lo reputo un buon S.O. al contrario di Vista.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
non so che versioen hai messo, era incluso l sp1 di vista?
|
|
|
avevo gia pensato di ritornare a xp ma un poblema ho la licenza di xp ma non il disco....
altra cosa il mio vista e l'ultimate sp1
grazie attendo risposte
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
Se hai la licenza fatti prestare il cd da un'amico che ne ha una uguale alla tua,lancia l'installazione e al momento di inserire il codice metti quello della tua licenza.
|
|
|
non ho nessuno che c'è l'ha ti spiego avevo fatto un disco di rispristino all'inizio e poi cambiando sistema operativo non ho il manager per rispristinarlo....ho anche una partizione con le impostazioni di fabbrica...ma non riesco
non e che nel sito della microsoft ce qualche versione prova di xp???
grazie mille
|
|
Guest |