dead ha scritto:non credo che tu possa montare una cartella solamente, perchè una cartella NON è una partizione, quindi non è un oggetto montabile. Ma cosa stai cercando di fare esattamente? Perchè vuoi montare solo una cartella? Magari c'è un'altra maniera per raggiungere il tuo scopo.
E' curiosità ma non solo, da meno di un anno che uso linux ma solo da poco ci smanetto perchè non avevo avuto tempo fino ad ora...me la cavo un po' con windows ma di linux niente...vorrei imparare ma non posso tutto in una volta...
cmq a parte la curiosità quella di montare una singola cartella dentro un'altra potrebbe risultare una cosa molto comoda...
poniamo il caso che la /home sta in un'altra partizione...allora abbiamo sempre le due partizioni A e B..
in A il SO con la cartella /home vuota (perchè il suo contenuto sarà quello che c'è nella partizione B non appena sarà montata)
in B ovviamente la /home (in realtà solo in contenuto di /home quindi le cartelle degli utenti)
ora se noi montiamo B nella cartella di A allora la partizione B viene utilizzata solo x il SO presente in A...
ma se noi avessimo + sistemi installati e volessimo avere la /home di ogni sistema su un'altra partizione dovremmo creare tante partizioni quanto sono i sistemi installati...se invece si potesse montare una singola cartella cartella allora potremmo dedicare una sola partizione alle varie /home e montare per ogni sistema la home relativa ad esso....