Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/12/2009 Posts: 0
|
Salve a tutti,intanto mi presento, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum e del bellissimo (a quanto pare) mondo di Linux Ubuntu. Ho infatti appena installato la versione 8.10 desktop sul mio portatile (se può servire compaq presario cq60-201el), e dopo essere diventato scemo per capire come installare la scheda wireless ho provato a collegarmi da casa mia....nulla....voi direte che è configurata male, e invece oggi per caso lo acceso al lavoro e mi ha trovato 8-9 connessioni wireless connettendosi tranquillamente! vi chiedo, può dipendere dal tipo di router wireless che uso? io ho semplicemente collegato il router (Belkin Wireless G Router 54g) con un cavo ethernet al modem adsl alice (quello di forma rettangolare tutto lucido), e con vista funziona perfettamente! perchè ubuntu non mi trova nessuna connessione e vista si? grazie in anticipo per l'aiuto!!
ah quasi dimenticavo, si riesce ad attivare anche la webcam integrata di questo portatile?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/12/2009 Posts: 0
|
Mhh...avevo gia letto questo post insieme a tanti altri, altrimenti non chiedevo...il problema è che io posso benissimo connettermi a tutte le connessioni wi-fi che ci sono in giro per la città, ma con quella di casa mia non funziona, e io non ho nessuna protezione, chiunque si può connettere...qualcuno saprebbe aiutarmi?
|