|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
qualcuno mi sà dire se questo antivirus è valido e se appesantisce troppo?dato che ho un pentium4....PC Tools AntiVirus Free Edition 6.0.0.17 grazie ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Col tuo Pentiun IV puoi tranquillamente usare anche un diverso antivirus (AVG 8.0 Free, per esempio). Potresti anche usare l'antivirus cui accennavi, ma non lo ritengo valido quanto altri (pure Free)...
|
|
|
ora stò usando una versione prova di kaspersky e non mi trovo male,però sono indeciso....ho provato avira ma mi dà fastidio la pubblicità che manda! avg me lo ha consigliato più gente,ma mi sembra pesante!
|
|
|
Kaspersky non è meno pesante di AVG 8.5 Free... e, inoltre, è disponibile UNICAMENTE a pagamento...
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
fra gli antivirus gratis non c'e' una scelta enorme, i migliori sono avira, avg e avast che anche nell'ultimo bollettino hanno avuto ottimi risultati, avira 97%, AVG 92% e avast 89%.
|
|
|
più che altro violevo sapere se qualcuno conosce pc tools antivirus..
|
|
|
Avira AntiVir Free è un PESSIMO antivirus. Sconsiglio caldamente a tutti di installarlo e di utilizzarlo. Questo, perché NON fornisce scansione delle email in arrivo (e manco in uscita, mi pare... cosa che non saprei nemmeno dire quanto sia allineata con la legge italiana, la quale impone -se io non m'inganno- di usare un antivirus per scansioooonar4 le proprie email "in uscita"... Anche se, può essere, codesto impegno forse non riguarda i PC in mano a privati). Utilizzare Avira AntiVir Free equivale a lasciare ai virus e agli altri malware una bella autostrada senza nessun check-point di controllo dalla quale passar per entrare... Diversa è la questione -ovviamente- se si parla della versione A PAGAMENTO di Avira AntiVir (che è anche in italiano): la versione a pagamento (solo quella!) scansiona, difatti, anche le email e i relativi allegati. Riguardo a PC Tools Antivirus, ti posso solo ripetere quello che già t'ho scritto: esistono nantivirus migliori di lui. E te lo dico avendolo -a suo tempo- anche testato.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao dai retta a Monsee,se vuoi un antivirus free installa AVG,lascia stare AVAST,neppure la versione a pagamento vale quanto AVG FREE(a mio parere personale visto che li ho utilizzati entrambi) discorso diverso sono le versioni a pagamento anche li ho provato vari software,ma mi sono fermato alla suite di KASPERSKY 2009. Non nomino altro perche' il sito sponsorizza software gratuiti e mi sembra un contro senso pubblicizzare prodotti a pagamento.
|
|
Guest |