Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un aiuto per prossimo articolo sul blog :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Thursday, March 12, 2009 1:40:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
un saluto a tutti

come tutti ormai sanno ... che il cinquantenne Alfonso si è dato al blog ;O) ... volevo chiedere il vostro aiuto e coinvolgimento alla creazione di 2 articoli,

1) visto l'ultimo programma di le iene di domenica notte sulle chat ... dove i giovani e quelli ormai non più ... ha dimostrato una crudele verità ... su quello che avviene in quelle chat anche molto reclamizzate, da me definite non squallide come servizio , ma mostruose dalle persone che fanno queste cose in questo servizio.

passo subito alla mia richiesta

conoscete programmi filtro, trucchi, software per pc o per webcam che possono dare una mano ai genitori che vogliano almeno mettere un blocco o un filtro perchè queste cose non avvengano sul pc di casa ?

2) visto il crescere dei programmi wanna marchi per la telefonia, che pretendono soldi per suonerie e musichette yeyee e loghi sui cellulari, tanto reclamizzati e proposti molte volte con il primo gratuitamente ... ma che alla fine hanno un costo settimanale considerevole ... e visto che esiste una vera difficoltà per disdire questo servizio ...

passo subito alla mia richiesta

le vs soluzioni vincenti come l'esempio indicato breve e utilizzabile subito

481209 da disabilitare ……Inviare un SMS con scritto .... MOBILE OFF al 481209 tutto maiuscolo

... vi sono grato anticipatamente ... e come in futuro si dirà .... buon blog Boo hoo!

ps ... sapevate che se avete scherzi deficenti al telefonino con un piccolo soft potete scoprire chi si nasconde su numero sconosciuto ? sapevate che con un piccolo soft che imita il classico suono di telefono libero ... potete ascoltare almeno la voce di chi è dietro al telefono e che si fà grande parlando con gli amici senza sapere che voi ascoltate tutto ?

alla prossima sul blog ...... aaaaaaaa dimenticavo quello di alfonso ... non il mio

Sponsor
Inviato: Thursday, March 12, 2009 1:40:30 PM

monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:01:45 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Onestamente, dubito che Internet sia "pericoloso" per i minorenni (nel senso che lo è più o meno come lo è pure... "la strada", nella vita reale).
Vero è che "in Rete, può succedere di tutto", ma questo vale SEMPRE, nella vita, e non soltanto "in Rete".
In Rete, anzi, ho avuto modo di sperimentare di persona che è possibile incontrare ottime figure (sia uomini che donne) e anche trovar ambienti in cui chiunque si può muovere a proprio agio e senza correr rischi (Aiutamici, è uno di questi posti: tant'è che io consiglio senza alcun timore ai miei amici [minorenni compresi] di postar tranquillamente qui sul forum, quando hanno dei problemi col computer... Perché son ben sicuro che se qualcuno -chiunque- qui, venisse "importunato" o incorresse in qualche rischio, qualsiasi aiutamico (o aiutamica) che se ne avvedesse interverrebbe con fermezza (e, assieme, anche con la dovuta sensibilità e cortesia).
Il solo modo che esista per "scongiurare i pericoli del Web" è che si agisca su due fronti: da una parte, i genitori debbono insegnar, loro per primi, ai propri figli, ad apprezzare e usare il Web (incluso il come navigare e come comportarsi in siti che potrebbero essere -per loro- anche "potenzialmente a rischio").
Non mi par molto saggio, infatti, quel genitore che s'illude di risolvere il problema semplicemente impedendo oppure proibendo certi "accessi"... perché è parte integrante della crescita di ognuno il desiderio di accedere (non fosse altro che per curiosità) a certi contenuti e a certi "rischi"... Meglio -e di molto- insegnare ad apprezzare e usare TUTTO il Web (e la "libertà" connaturata al Web) in modo sano, intelligente e senza imporre veti immotivati.
L'altra misura che dev'esser presa, invece, dev'esser presa da tutti gli Utenti (da qualsivoglia Utente, intendo, INDIVIDUALMENTE... e NON da questo o quel "Comitato di Salute Pubblica"): dobbiam tutti, da una parte sorvegliar che il Web non possa mai esser sottoposto ai ceppi della Censura e -dall'altra- che nessun malintenzionato possa sperare di fare, sul Web, il comodo proprio senza che chiunque di noi se ne accorga provveda anche a contrastarlo con fermezza.
Non credo che serviran mai a niente, per quanto reiterati e rafforzati, alla fine dei conti, i vari dispositivi di "controllo genitoriale"... Qui. servon GENITORI, prima che "controllo".
maopapof
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:58:36 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@monsee ....
proteggere non è perseguitare ... esiste una età che porta il ragazzo o la ragazza ad affacciarsi nel mondo, con piccoli sbagli, che li portano ad aver paura di chiedere aiuto a chi li ha cresciuti con amore e altruismo ... in quanto si sentono ormai grandi a queste cosidette smancerie .... e quindi questo è il momento per avvicinarsi ai loro dubbi senza essere in prima persona gli artefici di quello che a parer loro ...è il loro mondo .
veramente un duro mestiere il genitore !

comunque , hai visto il programma in questione ?

monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:45:59 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
maopapof ha scritto:
... comunque , hai visto il programma in questione?

Ti riferisci a Le Iene?
Sì, ho visto -e per intero- il servizio cui ti sei riferito (io non lo guardo praticamente mai, "Le Iene", ma piace abbastanza a mia madre [le piacciono i programmi "di denuncia"] e lei, quando ha sentito che si sarebbe parlato di "chat" e "Internet", m'ha subito chiesto di andar da lei a vederlo..
Onestamente, non ci ho trovato niente che già non immaginassi... Per cui non m'ha colpito molto, a dire il vero (a parte l'ingenuità -scusabilissima, peraltro- nel trattar l'argomento, messa in campo dalla Di Cioccio).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme