|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Salve! Xp - Sp3 - Explorer 7- Notebook HP nx 7403. Da questa mattina, senza che abbia volontariamente modificato alcunchè, le pagine impiegano tantissimo per aprirsi e qualche volta non ce la fanno proprio. Insomma navigo con tanta lentezza e tanti intoppi che mi è passata la voglia di "viaggiare", perfino per aprire i vari topic di Aiutamici dove stavo cercando qualche risposta a problemi analoghi. Che diavolo potrà essere successo? Ho anche provato a fare la pulizia con Cleaner e a deframmentare. Sembra tutto peggiorato. Mi consigliate di fare un ripristino? C'è un rimedio? Vi ringrazio per i suggerimenti che, sono certo, non mancheranno.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Fai uno speed test tipo: www.speedtest.net e vedi se è un problema di banda. Se la connessione adsl và bene posta un log di Hijack nella sezione virus ecc.
|
|
|
Sono ancora in attesa che apra il collegamento a www.speedtest.net . La pagina non si apre per fare lo speed. Che cosa è il log di Hijack e come si posta? Chiedo scusa, ma sono un eterno dilettante.
|
|
|
Dowload 121 upload 284 Questo sono i numeri visualizzati. Alice Telecom. Che significa tutto questo? Anche per inviare la risposta impiega molto tempo.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ecco qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=11175Da Istruzioni per l'uso in poi. :-)
|
|
|
Grazie Azzurra. Non è per me. Spero solo che sia un rallentamento dovuto ad Alice. Altrimenti mi rivolgerò a qualche esperto locale. Buonanotte!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
anabasi ha scritto:Dowload 121 upload 284 Questo sono i numeri visualizzati. Alice Telecom. Che significa tutto questo? Anche per inviare la risposta impiega molto tempo. Praticamente non hai linea.
|
|
|
E quindi? Che fare? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
anabasi ha scritto:E quindi? Che fare? Ciao. Contatta Telecom e chiedi perchè hai una velocità così bassa tanto da non poter navigare.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Anabasi, ieri avevo anch'io problemi con Alice: con Ethernet riuscivo a navigare, ma con il WiFi il segnale era basso e prima che le pagine si aprissero ce ne voleva di tempo. Quando ho problemi di navigazione, controllo immediatamente con speedtest: se la velocità è bassa rimando il collegamento in tempi successivi. Ciao.
|
|
|
Contatta Alice, come già consigliato da Wolf, non hai banda il problema è quello senz'altro. Risolvi la cosa con alice e poi se non cambia fai il log ma sicuramente non sono virus o altro.
|
|
|
La situazione è generalizzata per tutta la mia zona. Tutti abbiamo protestato presso Alice. Non ci resta che attendere (o piangere). Grazie a tutti.
|
|
|
Avete ben poche alternative se non tempestarli di telefonate. Auguri
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao si puo' sempre cambiare gestore,se si utilizza una connessione senza limiti,i minuti o le ore che non utilizzo per navigare perche' il gestore ha problemi non mi vengono rimborsate sotto nessuna forma tanto meno in denaro,quindi i soldi che voi date a telecom sono buoni,FATEVI SENTIRE!!!!!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Anabasi: consolati, oggi Alice (7 Mega!) mi dà 733 kb/s e 324 kb/s. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credo che le possibilita' siano due, la prima e' un virus sul tuo pc, la seconda potrebbe essere un problema di connessione, ti suggerirei prima di tutto di chiedere a qualche tuo vicino o amico in zona ovviamente ciol tuio provider, se ha problemi con la linea, almeno escludi una possibilita' dato che in caso di funzionamento normale il problema e' un virus.
|
|
|
D'accordo. Grazie. Era un problema di linea. Oggi è tornata alla normalità.
|
|
Guest |