|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 4
|
ciao ragazzi ho un problema..ho in casa una rete wireless cosi composta:pc+modem adsl tiscali+routers tp-link. tutto funziona bene ma vorrei proteggere la rete wireless.
come posso fare? ho provato con un portatile, riesco ad usufruire della rete senza alcun problema,quindi la devo proteggere da intrusione esterne con un password,il manuale del router non mi indica una procedura per proteggere la rete..datemi una mano ciao ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Mi sembra strano che sul manuale del router non ci sia spiegato come proteggere il Wi Fi con una chiave WEP o WPA. Non conoscendo quale sia il tuo modello di router ho controllato a caso un prodotto della tp-link ed ho visto che è spiegato. http://www.tp-link.com/support/download.asp?c=2Controlla bene, ciao
|
|
|
ho gia visto qualcosa infatti mi sono documentato nello stesso sito,quindi sre voglio proteggere da intrusi la mia connessionr devo mettere la password nella connessione WPA-PSK / WPA2-PSK,puo bastare cosi'..tu cosa mi consigli?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
daredevil ha scritto:ho gia visto qualcosa infatti mi sono documentato nello stesso sito,quindi sre voglio proteggere da intrusi la mia connessionr devo mettere la password nella connessione WPA-PSK / WPA2-PSK,puo bastare cosi'..tu cosa mi consigli? Certo che va bene, perlomeno per i comuni mortali . Non credo che nelle tue vicinanze transitano Agenti 007 pronti a carpire segreti di stato. A parte gli scherzi vai tranquillo con la WPA . Ciao
|
|
|
ti ringrazio dei consigli buona gionata....alla prossima
|
|
Guest |