|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
nella fase di scarica posta, si collega ai server per salvare l'e-mail da web ma risponde che non ci sono messaggi!! vado a controllare sul sito e mi trovo una ventina di e-mail che non mi ha salvato. chiede cortesemente un aiuto in merito grazie e ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicuro che l'account (la Porta, per esempio; oppure le opzioni di autenticazione) sia impostato bene? Il server della tua casella email è il medesimo che ti fornisce la connessione ADSL?
|
|
|
pop3: in.alice.it porta: 110
smtp: smtp.tele2.it porta: 587
se faccio una prova di invio e-mail da alice oppure da tele2 ad alice, l'e-mail arriva ma, le 20 e-mail di alice non arrivano!
ringrazio e saluto
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ma tu hai come gestore di connessione tele2? Se sì, NON puoi scaricare la posta elettronica da Alice... a meno che tu non faccia ricorso ad un programmino specifico che si chiama freePOPs...
|
|
|
ho installato il pgr freepops e dopo aver attivato il servizio da pannello di controllo/servizi, ho cambiato il nome del server pop3 in localhost con porta 2000 ma, le 20 e-mail non mi arrivano.
per caso può essere l'antivirus avg o il firewall che non permettono?
ringrazio e saluto
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
scusami cd, non capisco perchè avendo tele2 come provider usi il pop3 di alice, io ho tele2 e uso thunderbird, smtp e pop3 entrambi di tele2 e tutto funziona benissimo, non vedo perchè complicare le cose.
|
|
|
cbbusto ha scritto:scusami cd, non capisco perchè avendo tele2 come provider usi il pop3 di alice, io ho tele2 e uso thunderbird, smtp e pop3 entrambi di tele2 e tutto funziona benissimo, non vedo perchè complicare le cose. volendo mantenere l'indirizzo e-mail di alice.it devo creare l'account pop3 di alice oltre l'account di tele2! attendo altri suggerimenti e ringrazio
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ovviamente l'accesso alla rete di freepops deve essere concesso dal firewall, controlla che non sia bloccato. Per il resto funziona di solito bene, i vari provider non gradiscono i programmi tipo freepops, perche vogliono ricavare qualcosa da chi utilizza il loro spazio di posta, e periodicamente cambiano le impostazioni, ma freepos viene sempre aggiornato. Controlla il firewall, e poi vediamo. Ciao
|
|
|
ho inserito nelle eccezioni del firewall il pgr freepops. scarico la posta e mi da il seguente messaggio:
comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOWN ERROR please fix.
ciao e grazie per l'aiuto
|
|
|
il problema l'ho risolto ed esattamente entrando nel file config nella cartella freepops che si trova nella cartella programmi. Basta modificare
freepops.MODULES_MAP["alice.it"] = {name="tin.lua" in freepops.MODULES_MAP["alice.it"] = {name="alice.lua"
Ringrazio comunque per i vari suggerimenti ricevuti. Ciao
|
|
Guest |