|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Sono molto dispiaciuta: ho eliminato, per errore, delle foto digitali di un viaggio. Le ho cancellate dalla scheda di memoria della macchina fotografica e dal PC. Ho provato a recuperarle con Recuva, anche con la scansione approndita, ma nulla da fare. C'è qualche altro modo per riaverle? Potete aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Recuva funziona perfettamente per recuperare foto erroneamente cancellate , l'ho utilizzato varie volte con ottimi risultati.
Però se hai sovrascritto la scheda o l'hai formattata , ci sono poche speranze. Forse qualcuno potrà consigliarti dei programmi più sofisticati.
In bocca al lupo.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se sulla scheda hai salvato altre foto difficilmente le recuperi, idem sul disco fisso, però le schede di memoria hanno un sistema di memorizzazione diverso dagli hd, prova con questo programma: http://www.aiutamici.com/software?ID=11333è specifico per le card, ma fallo su un pc diverso dal tuo, se archivi i dati sullo stesso hd dell'installazione rischi di cancellare in modo definitivo le foto sul tuo pc per il disco fisso prova questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=11334
|
|
|
Grazie ragazzi proverò. In quei luoghi non andrò mai più, è stato un vero dispiacere quanto è successo. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Prova anche a vedere se, una volta sperimentato quanto ti è stato già suggerito, leggendo questo post con il tool che viene proposto riesci a recuperare le foto. Ciao :-)
|
|
|
Cari amici, vi ringrazio per i suggerimenti che hanno FUNZIONATO per il 90%, risultato davvero ottimo per foto che consideravo perse! Prima ho provato con il post indicatomi da azzurra, poi con il link di esafluoro per le card. Risultato molto simile. Ho lasciato stare il recupero dal disco fisso perchè probabilmente avevo sovrascritto, poichè non mi sono accorta subito del disastro. E' probabile che recuva non abbia funzionato per questo motivo. Sono comunque felicissima per il recupero! Ancora grazie a tutti voi, un abbraccio, vostra amica bastille
|
|
Guest |