|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Per Azzurra: grazie. Nella configrazione di Firestarter no so se metterela spunta anche ad "indirizzo IP asegnato con DHCP" .....?????? Pensi che possa complicarmi la vita con Amule?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Qui non ti so rispondere. Per lo stesso motivo ho lasciato nel mio firewall le cose come erano di default.
Ad ogni modo, ora che andrai a trafficare per il KAD, forse a qualcosa bisognerà metter mano, forse... Ma in questo caso aspetta le indicazioni di chi ha esperienza.
:-)
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Perdonatemi...posso avere un chiarimento? Ho l'8.04 e il firewall dovrebbe funzionare all'avvio. Ho avuto la controprova facendo il test consigliato sul wiki. Allora se devo lasciare le impostazioni di default è inutile che installi firestarter che a quanto ho capito è solo l'interfaccia grafica del firewall di ubuntu. E' così o non ho capito bene? Grazie sempre silvio
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Silvio, penso anch'io sia così, ma come ben sai sono ancora un u-tonto!!
Ciao.
|
|
|
Ciao eco... sei peggio della mia compagna...rispondi subito! . Ma allora è inutile installare firestarter! Lo toglierò immantinente! Ciao
|
|
|
Io, invece, me lo tengo: pesa poco, non ingombra e non si sa mai :-) Qui ho trovato qualcuno che parla di "esso" ... solo per capire qualcosina di più: - http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firestarter- http://lordneo.wordpress.com/2007/05/23/firestarter-la-sicurezza-su-linux/
|
|
|
letto e ci capisco sempre meno... me lo terrò se non altro sono poche centinaia di k. Il bello che è che quando lo avvio mi da sempre un messaggio di errore e poi funziona egregiamente. Grazie azzurra silvio
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao e grazie a tutti! ..pensate che ho pure un router con il firewall..inoltre ho impostato i mac address..per cui fa entrare solo i mac address che ho inserito.. grazie! luca
|
|
|
Visto che me lo devo tenere firestarter vorrei farlo partire in automatico e tutte le guide sono abbastanza esaustive solo che quando do il comando:
EDITOR=gedit && sudo visudo
si apre il file ma non posso scrivere niente, oltretutto non saprei come salvare. Con nano c'erano le istruzioni sotto ma in questo caso come si fa? Grazie e un ciao a tutti silvio
|
|
|
Non so se ho capito veramente ciò che chiedi, ma a suo tempo ho fatto così:
Applicazioni > Internet > Firestarter > Firewall ( il programma ce l'ho in parte ancora in Inglese, ma Firewall si trova, almeno per me, in alto a sinistra) > Run Wizard > Avanti > Spunta nella casella Avviare il firewall quando si attiva la connessione > Avanti (nessuna spunta) > Avanti > Spunta su Start firewall now > Salva
|
|
|
Grazie Azzurra ma l'ho settato già così. Il problema è farlo partire in automatico all'avvio del sistema perché per aprirlo richiede l'autorizzazione di root per cui bisogna cambiare quel maledetto file aggiungendogli la detta autorizzazione. Grazie mille sei stata gentilissima silvio
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Non capisco perchè vuoi farlo partire in automatico. Firestarter NON è un firewall (il firewall si chiama iptables e linux ce l'ha già installato in automatico. Firestarter serve solo per CONFIGURARE le iptables, qualora ti servisse una configurazione particolare. Una volta configurate non hai bisogno di tenere acceso firestarter (in teoria potresti pure disinstallarlo) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |