Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fastweb 20 mega!!! Opzioni
fiart50
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 4:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Ciao ragazzi.. vorrei cambiare il mio contratto alice di 7 mega a fastweb,... dato che mi sono informato e nella mia zona fastweb non si appoggia a alice, ha la sua centralina per il super adsl fino a 20 mega...pero' il loro tecnico mi spiegava che le fibbre ottiche arrivavano fino a dentro la loro centralina,.. poi il segnale sarebbe arrivato a casa mia senza le fibbre!!!...qualcuno che ha fastweb e mi puo dire come si trova??.. il servizio tecnico se dovesse essereci qualche diservizio??? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 4:20:40 PM

bazzurlone
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 6:20:21 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Ciao fiart,ho fastweb da 4 anni (10 mega in fibra sia in down che in up) non mi posso lamentare ne' della velocita' di connessione ne' del servizio.Purtroppo se vai sul forum degli utenti di fw troverai tantissime lamentele sui disservizi .Penso che sia una cosa normale per tutti i fornitori di servizi internet.Fastweb è leggermente piu' cara degli altri gestori.Quindi fai un confronto con altre aziende,prima di decidere,.Avevo Alice ed ero disperato per i disservizi,ribadisco che con fastweb non ho piu' avuto guai (ho avuto fortuna)
granuz88
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 7:56:15 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
attenzione: se usi spesso emule e bittorrent non pensarci neanche. Lascia fastweb dov'è.....
Per il resto ok...

By Granuz88
fiart50
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 8:25:34 PM

granuz88 ha scritto:
attenzione: se usi spesso emule e bittorrent non pensarci neanche. Lascia fastweb dov'è.....
Per il resto ok...

emule adunanza per fastweb e' molto molto piu veloce dell'emule classico... credimi ce l'ha un mio carissimo amico ciscarica i film in 2 ore!!!
granuz88
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 8:37:13 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Giusto, non mi ricordavo di Adunanza! Drool
Il problema dei torrent rimane però... ma se usi solo emule puoi andare tranquillo con Adunanza appunto.

Il fatto è che con Fastweb è come essere dietro ad un grandissimo router, dove non si è visibili dall'esterno dato che molti utenti escono su internet con lo stesso IP della centrale Fastweb.
Questo comporta si vantaggi che svantaggi. Se di internet usi la mail, navigazione, streaming audio-video e emule (adunanza in questo caso) fastweb fa al caso tuo.
Se però usi spesso applicativi che necessitano che il tuo computer sia visibile su internet (come torrent, connessioni remote particolari) è meglio che ti rivolgi ad altri provider.
Tutto qui!

By Granuz88
enigmista63
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 2:04:25 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao io ho fastweb da 4 anni a 20 mega (12 effettivi),non ho mai avuto disservizi,uso adunanza con dowload a quasi 1 mega ed idem in upload, molti utenti hanno lo stesso indirizzo ip ,ma la cosa non mi ha mai creato problemi,anzi con i tempi che corrono se sono invisibile in rete che importa? non uso torrent ed altri software p2p non avrebbe senso scaricare a 40-50 kb/s..Per me almeno per adesso non ha rivali poi decidi tu.

giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 6:46:32 PM

Iscritto dal : 4/25/2006
il problema è la distanza della utenza telefonica dalla centrale di appartenenza . . . . nessuno operatore, credo proprio e correggetemi se ebaglio, ha mai portato a casa di una utenza residenziale una fibra ottica, guarda che l'offerta "ALICE CASA" DI TELECOMITALIA senza canone è molto conveniente, e se sei in una zona che è coperta anche da "ALICE TV" hai dei canali tv via ADSL gratuiti, in più ai il modem wi-fi in comodato d'uso . . .
giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 7:19:46 PM

Iscritto dal : 4/25/2006
dimenticavo con alice casa ai anche tutte le telefonate in italia gratis . . paghi solo quelle dei cellulari e all'estero
enigmista63
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 10:48:36 PM

Ciao cosi' come dice il collega,se internet ti serve solo per navigare in rete non ci sono problemi,se invece ritieni di fare anche download allora le cose cambiano, se il file viene scaricato a 50-100 kb/s non e' come scaricarlo a 800-900 vedi immagine che ho allegato nel precedente post,esempio pratico,se scarichi un film(legalmente su siti ufficiali) in 10 minuti non e' come scaricarlo in 24-36 ore,e' anche vero che la connessione illimitata non ha questa necessita' di scaricare velocemente,ma e' anche altrettanto vero che di tenere acceso tutta la notte il pc per scaricare un file da 700 mega,mi sembra un po eccessivo,se poi calcolo l'usura del pc ed il consumo di corrente,non so dove sta il risparmio.Adesso hai la promozione a 9,90 euro poi finita la promo puoi avere telefonate illimitate,internet illiminato fino a 20 mega con wireless a 44,80 euro,ma se sai contrattare scendi anche a 30-35 euro.
fiart50
Inviato: Thursday, March 05, 2009 1:45:39 PM

fiart50
Inviato: Thursday, March 05, 2009 1:51:15 PM

enigmista63 ha scritto:
Adesso hai la promozione a 9,90 euro poi finita la promo puoi avere telefonate illimitate,internet illiminato fino a 20 mega con wireless a 44,80 euro,ma se sai contrattare scendi anche a 30-35 euro.

ciao enigmista.... cosa significa "se sai contattare"... che faccio la richiesta di passaggio a fastweb e gli propongo anche quanto vorrei pagare???
enigmista63
Inviato: Thursday, March 05, 2009 2:24:19 PM

Ciao se leggi bene il post ho scritto "CONTRATTARE" vuol semplicemente dire che utilizzi la promozione a 9,90 euro al mese,poi 15 giorni prima che scade la promozione contatti il callcenter e chiedi uno sconto sulla cifra di 44,80 euro che dovrai pagare dopo la promozione,se ti va bene avrai uno sconto per sempre.
fiart50
Inviato: Thursday, March 05, 2009 2:41:14 PM

si.. intendevo dire contrattare.. ho sbagliato a digitare... in effetti tu dici prima che scada la promozione fare una lettera di disdetta del servizio!!!! come in effetti ho fatto con la telefonia mobile.. volevo cambiare da tim a tre e la tim mi ha fatto delle ottime proposte!!!!!... ma non sapevo pero' che ti avrebbero fatto delle controproposte anche dalla telefonia fissa!!!! quindi come tu dici potrei anche essere contattato da alice che vorrei staccare???...
enigmista63
Inviato: Thursday, March 05, 2009 3:47:05 PM

Certo sicuramente sarai contattato da alice,poi sta a te decidere cosa fare,ripeto se internet ti serve solo per navigare va bene qualsiasi gestore,altra cosa e' se vuoi scaricare.
fiart50
Inviato: Thursday, March 05, 2009 4:29:52 PM

enigmista63 ha scritto:
Certo sicuramente sarai contattato da alice,poi sta a te decidere cosa fare,ripeto se internet ti serve solo per navigare va bene qualsiasi gestore,altra cosa e' se vuoi scaricare.

con internet ci lavoro,navigo,mando e ricevo email,...fax,ci pago le bollette controllo i conti correnti...scarico file (film,brani musicali,programmi) sia da emule che da limewere,... tu non mi consigli fastweb per chi usa il computer in questo modo???... in parole povere cosa fastweb e' differente da alice!!!... solo nello scaricare i file???.. invece di usare emule usi emule adunanza che è anche piu veloce!!!.. o no!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme