Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
Da alcuni giorni il mio pc mi sta dando problemi.
Con Internet Explorer e Mozilla Firefox quando apro le pagine le apre strane, caratteri grandi, menù dei siti mischiati, molto molto strano. Questo non accade sempre ma spesso. Altre volte non apre bene le immagini presenti sui siti.
Quando invece uso Opera funziona tutto benissimo.
Poi quando apro alcuni programmi mi compare la scritta:
L'applicazione o DLL globalroot\systemroot\system32\UACdwksrubq.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione.
Dopo averla cliccata poi parte il programma.
Ho provato a reinstallare Internet Explorer e Java ma continua a dare problemi.
Altro problema di questi giorni è che quando avvio il pc, arrivati in windows compare lo schermo nero con il cursore e si blocca tutto. Appena riavvio tutto funziona correttamente.
Ho dato un occhiata a log ed ai file caricati all'avvio tramite Autoruns ma non mi sembra ci sia qualcosa di strano, però magari mi sbaglio. Come posso risolvere?
GRAZIE!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Penso che tu stia sbagliando, nel ritenere di non esser affetto da alcuna "infezione". Ritengo assai probabile, al contrario, che qualcosa davvero ci sia... e che sia proprio questa "cosa" (un qualche fetecchione, sicuramente) a darti i problemi che segnali. Ti propongo, pertanto, di fare quanto segue: 1) fai un bel LOG di HijackThis (in Modalità Normale) e salvatelo; 2) fai un bel LOG di Malwarebytes' AntiMalware (senza rimuovere le voci che dovesse eventualmente rilevare come infette) e salvatelo; 3) vieni a postare entrambi i LOGs sul forum di Aiutamici dedicato a "Virus, sicurezza e Privacy"; 4) attendi la risposta degli esperti (r16, shapiro, Pidue, Alfonso, etc...)
|