Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Premetto che ho una connessione alice adsl flat e il modem alice gate plus 2 wi-fi collegato attraverso la porta usb, s.o. windows xp. Alla prima connessione tutto ok, poi se disconnetto e decido di riconnettere in seguito è come se il modem non fosse più attivo quindi devo andare sulle risorse di rete, disabilitare la connessione alla rete locale lan 4 (anche se è connessa), riabilitarla e poi posso riconnettermi con alice. Tra le altre cose ho anche notato che il modem non compare tra le periferiche installate, è normale? Da cosa può essere causato? Il modem è praticamente nuovo, ha 1 mese di vita... Grazie mille Chiara
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
è un PC DESKTOP? se si, e hai un contratto alice flat per prima cosa collegherei il modem tramite porta ETHERNET AL PC CON CAVO LAN, quindi occorre disistallare il modem e reinstallarlo con l'opzione ETHERNET e SCEGLIERE durante l'istallazione l'opzione FLAT, cioè non a tempo, ma con connessione libera 24 ore . . . il modem non è rilevato dal sistema operativo tramite collegamento LAN, ma da start - programmi-. . . puoi accedere allo stato del MODEM e . . . , inoltre dovresti avere la possibilità di avere la connessione ad internet tutte le volte che avvii il PC senza dovere tutte le volte esguire la connessione manuale connetti a . . .
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
di solito sulla scheda madre del PC è sempre presente un ingresso ETHERNET, e nella confezione del modem di alice è compreso un cavo ETHERNET.
|