|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 4
|
ciao ragazzi,ho bisogno del vs aiuto,ho un modem adsl tiscaI VOIP (pirelli),COLLEGATO DIRETTAMENTE AL CPU FISSO,E FIN QUI TUTTO FUNZIONA BENE..VOLEVO AVERE UNA CONNESSIONE WIRELESS CON IL MIO PORTATILE E HO ACUISTATO UNWIRELESS ROUTER DELLA TP-LINK,QUINDI HO COLLEGATO IL MIO MODEM CON IL CAVO ETRERNET AL ROUTER WIRELLESS PER POTER AVERE LA CONNESSIONE AL MIO PORTATILE..INVECE NON VAVIGO PIU NE IL PC FISSO(PROVATA ANCHE UNA PENNINA WIRELESS) NE IL PORTATILE, LA CONNESSIONE MI DICE CHE E' PRESENTE E ADDIRITTURA ECCELLENTE MA NON POSSO NAVIGARE.
UNA COSA DAVVERO STRANA E CHE TUUTE E DUE I CPU INDIVIDUANO LA RETE WIRELESS, MI VCONNETTO MA NON POSSO NAVIGARE ..IL MIO SISTEMA OPERATIVO E W.SP3..MI POTETE AIUTARE PER FAVORE.....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il router non ha bisogno del modem per collegarsi.Anch'io ho Tiscali un router e tre pc collegati e ti spiego come fare. Collega il router alla presa telefonica,tramite il cavo Rj collega attraverso una porta il router alla scheda ethernet,configura il router(penso tu lo abbia gia fatto) e il primo pc è pronto.Per utilizzare il wireless assicurati prima di tutto che sia abilitato sul router,il portatile se è un modello recente dovrebbe avere la scheda wireless integrata perciò basta che tu vada su connessione di rete\mostra reti senza fili disponibili,seleziona la tua rete e clicca su CONNETTI,si aprirà una finestra dove ti chiederà di immettere il nome dell'amministratore,password e dopo se l'hai inserita la chiave di rete che protegge la tua connessione e il pc si connetterà.
|
|
|
scusami non ho capito bene,partiamo da pc fisso ,per navigare uso il modem tiscali che attacco alla porta dal pc tramite cavo ethernet e il cavo della linea telefonica e attaccato ad esso perche' e' un modem voip,quindi non riesco a navigare senza voip, anche collegando il voip al rouers stesso.. navigo solo con la solita connessione normale,
|
|
|
inoltre il router ha soltanto come porte, gli attacchi eterneth
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
intanto ti ringarzio e, ci provero' subito....speriamo bene ..ti faccio sapere come va..ciao ciao
|
|
Guest |