wolfestein,grazie per la precisazione,in effetti era quella, ho aggiornato i driver scaricandoli da ASUS,ora la mia scheda audio ha questo nome"SoundMAX Integrated Digital HD Audio" Purtoppo non ho risolto il problema con Skype,i miei contatti continuano a non sentirmi,con Microsaft Live Messenger e tutto OK,potrei pensare ad un problema di Skype, ma prima di formattare (fatto da tecnico di laboratorio) tutto funzionava correttamente,sia con la versione 3.8 che con la 4.0 di Skype.
Vorra dire che invece del PC fisso,userò il portatile,su questo i due programmi funzionano correttamente.Se ci sono altri suggerimenti (semplici) ringrazio anticipatamente,questa la soluzione indicata da Skype, ma non ha risolto
Buongiorno
Grazie per aver contattato l?assistenza clienti Skype.
Siamo spiacenti di sapere che ha affrontato dei problemi durante l'uso di Skype le suggeriamo di seguire la procedura Skype sotto indicata: Seleziona Strumenti -> Opzioni -> Audio e deselezionare la casella Consentire a Skype di configurare le periferiche audio.
Controllare inoltre le impostazioni Ingresso audio e Uscita audio in Skype Strumenti -> Opzioni -> Audio.
Puo consultare per maggiori informazioni il link seguente:
http://www.skype.com/help/guides/soundsetup.htmle provare a regolare le impostazioni audio del PC.
Skype ha inoltre preparato una guida alla risoluzione dei problemi per questo tipo di inconvenienti che si trova all'indirizzo:
http://support.skype.com/?Le ricordiamo che la scheda audio visualizzata nella nostra guida serve solo a scopo illustrativo:
il computer non deve disporre dello stesso modello per permettere a Skype di funzionare.
Inoltre, sull'argomento e presente un utile topic nel forum:
http://forum.skype.com/viewtopic.php?t=22324Dunque;
1. Selezionare Start --> Programmi --> Accessori --> Svago --> Controllo volume oppure fare clic sull'icona dell'altoparlante
nella Barra delle applicazioni.
2. Nella finestra del Controllo volume selezionare Opzioni --> Proprieta e quindi il pulsante di opzione "Registrazione".
3. Selezionare "Microfono" e premi OK.
4. Nel menu principale del Controllo volume selezionare Opzioni --> Controlli avanzati.
5. Viene visualizzato un pulsante "Avanzate" sotto il controllo del Microfono, fare clic sopra.
6. Accertarsi che, se disponibile, l'opzione "Aumento microfono" sia disattivata e selezionare "Chiudi".
7. Impostare manualmente il volume del microfono su almeno il 50%, indipendentemente da se il microfono e in stato silenzio. Questa opzione viene automaticamente controllata da Skype.
Se il problema non si risolve dopo aver seguito queste istruzioni, ci contatti nuovamente.
Grazie per aver scelto Skype.
Cordiali Saluti,
Krisztina - Skype Support
Assistenza Skype
Visita
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--- Original Message ---
From:
Received: 2/13/2009 10:23:13 AM GMT Standard Time (GMT - 0:00 )
To:
it_support@skype.netSubject: TE001: Problemi di microfono con contatti(non mi sentono)
Topic: Technical
Subtopic: Sound problems
Subject: Problemi di microfono con contatti(non mi sentono)
Message:
I miei contatti non mi sentono,con Messenger e tutto OK sia l'audio che video,la configurazione del microfono dovrebbe essere uguale
Skype Version: windows 4.0.0.206
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