Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver Scheda madre ASUS Opzioni
troleo
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 12:09:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Qualche amico potrebbe indicarmi i drivers audio della mia scheda madre ASUS M2NPV-VM,perchè dopo formattazione sono stati caricati i driver originali estratti da CD relativo alla stessa scheda,ma qualche cosa non funziona regolarmente,con Microsoft Live Messenger va tutto OK. i miei contatti mi vedono e mi sentono come io sento e vedo loro,con Skype i miei contatti mi vedono ma non mi sentono,io invece li sento e li vedo.
Ho provato anche ad andare sul "Controllo volume" e su opzioni,dove indicano "Proprietà"- "Controlli avanzati"- "Esci"- la voce Controlli avanzati non e attiva, su strumenti nella pagina sKype,nella configurazione audio,non trovo nessuna alternativa a quella impostata per il microfono e per l'altoparlante,non ho neanche la possibilità di utilizzare la predefinita di Windows.
Questo mi fà pensare a qualche anomalia dei driver.Ringrazio anticipatamente.P:S: Il mio S.O. e Windows XP Home Edition SP3
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 12:09:44 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 2:43:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
I driver li puoi trovare a questo indirizzo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Inserisci i vari dati richiesti.Il socket della tua scheda dovrebbe essere un AM2.
troleo
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 11:15:47 PM

Ringrazio per il suggerimento,li ho scaricati e sono dei file Zip,ora basta che li apra e si installano automaticamente e devo seguire un metodo.Grazie ancora per l'aiuto
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 11:52:22 PM

Se sono zippati li decomprimili e salvali in una cartella,dopo disinstalla i vecchi driver della scheda audio e dopo scegli reinstalla driver e indica dove trovare i nuovi driver.
troleo
Inviato: Thursday, February 19, 2009 11:16:51 AM

wolfestein,la mia scheda video e incorporata nella scheda madre,dove trovo i driver da disinstallare? Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, February 19, 2009 12:52:09 PM

Vorrai dire scheda audio.Anche la mia è integrata,la trovi a controller audio e giochi.
"/>
troleo
Inviato: Thursday, February 19, 2009 1:48:05 PM

Scusa wolfestein,hai ragione,intendevo scheda audio,devo aprire il codec audio? o altro. rimango in attesa. Saluti
wolfestein
Inviato: Thursday, February 19, 2009 2:07:38 PM

Se la scheda è Realtek come la mia clicca con il tasto dx su Realtek high definition Audio,quindi selezioni Driver.
troleo
Inviato: Thursday, February 19, 2009 11:28:47 PM

Nel controller video-audio e giochi la mia e descritta così"Microsoft UAA Function Driver for High Definition Audio " dovrebbe essere la stessa cosa (spero)
wolfestein
Inviato: Friday, February 20, 2009 1:30:38 AM

troleo ha scritto:
Nel controller video-audio e giochi la mia e descritta così"Microsoft UAA Function Driver for High Definition Audio " dovrebbe essere la stessa cosa (spero)

E' la stessa cosa infatti.
troleo
Inviato: Saturday, February 21, 2009 12:31:39 AM

wolfestein,grazie per la precisazione,in effetti era quella, ho aggiornato i driver scaricandoli da ASUS,ora la mia scheda audio ha questo nome"SoundMAX Integrated Digital HD Audio" Purtoppo non ho risolto il problema con Skype,i miei contatti continuano a non sentirmi,con Microsaft Live Messenger e tutto OK,potrei pensare ad un problema di Skype, ma prima di formattare (fatto da tecnico di laboratorio) tutto funzionava correttamente,sia con la versione 3.8 che con la 4.0 di Skype.
Vorra dire che invece del PC fisso,userò il portatile,su questo i due programmi funzionano correttamente.Se ci sono altri suggerimenti (semplici) ringrazio anticipatamente,questa la soluzione indicata da Skype, ma non ha risolto

Buongiorno

Grazie per aver contattato l?assistenza clienti Skype.

Siamo spiacenti di sapere che ha affrontato dei problemi durante l'uso di Skype le suggeriamo di seguire la procedura Skype sotto indicata: Seleziona Strumenti -> Opzioni -> Audio e deselezionare la casella Consentire a Skype di configurare le periferiche audio.
Controllare inoltre le impostazioni Ingresso audio e Uscita audio in Skype Strumenti -> Opzioni -> Audio.

Puo consultare per maggiori informazioni il link seguente: http://www.skype.com/help/guides/soundsetup.html
e provare a regolare le impostazioni audio del PC.
Skype ha inoltre preparato una guida alla risoluzione dei problemi per questo tipo di inconvenienti che si trova all'indirizzo:
http://support.skype.com/?

Le ricordiamo che la scheda audio visualizzata nella nostra guida serve solo a scopo illustrativo:
il computer non deve disporre dello stesso modello per permettere a Skype di funzionare.

Inoltre, sull'argomento e presente un utile topic nel forum: http://forum.skype.com/viewtopic.php?t=22324

Dunque;
1. Selezionare Start --> Programmi --> Accessori --> Svago --> Controllo volume oppure fare clic sull'icona dell'altoparlante
nella Barra delle applicazioni.

2. Nella finestra del Controllo volume selezionare Opzioni --> Proprieta e quindi il pulsante di opzione "Registrazione".

3. Selezionare "Microfono" e premi OK.

4. Nel menu principale del Controllo volume selezionare Opzioni --> Controlli avanzati.

5. Viene visualizzato un pulsante "Avanzate" sotto il controllo del Microfono, fare clic sopra.

6. Accertarsi che, se disponibile, l'opzione "Aumento microfono" sia disattivata e selezionare "Chiudi".

7. Impostare manualmente il volume del microfono su almeno il 50%, indipendentemente da se il microfono e in stato silenzio. Questa opzione viene automaticamente controllata da Skype.

Se il problema non si risolve dopo aver seguito queste istruzioni, ci contatti nuovamente.

Grazie per aver scelto Skype.

Cordiali Saluti,

Krisztina - Skype Support
Assistenza Skype

Visita www.skype.com per avere le ultime notizie, aggiornamenti e consigli.

--- Original Message ---
From:
Received: 2/13/2009 10:23:13 AM GMT Standard Time (GMT - 0:00 )
To: it_support@skype.net
Subject: TE001: Problemi di microfono con contatti(non mi sentono)

Topic: Technical
Subtopic: Sound problems
Subject: Problemi di microfono con contatti(non mi sentono)

I miei contatti non mi sentono,con Messenger e tutto OK sia l'audio che video,la configurazione del microfono dovrebbe essere uguale

Skype Version: windows 4.0.0.206

------ Please do not remove your unique tracking number! ------
<<#2198174-3234406#>>
wolfestein
Inviato: Saturday, February 21, 2009 12:56:50 AM

Infatti il tuo caso è davvero strano anch'io uso skype per le videochiamate e non ho problemi di audio,cosi come in Msn e a questo punto non è questione di driver,ma vai a pescare cos'è che blocca l'audio in Skype.Prova a disinstallare Skype dare una ripulita al registro con Ccleaner,riavvia e reistalla il programma(la versione 3.8)
Un consiglio.Edita il post qui sopra e cancella il tuo indirizzo mail.
troleo
Inviato: Monday, February 23, 2009 11:49:10 AM

wolfestein,ho provato a fare come consigliato ma niente da fare,il problema rimane,ti ringrazio del consiglio inerente il mio indirizzo,ma nel copia-incolla non me ne ero accorto,un chiarimento,il post che dodrei editare e questo o intendi il LOG, scusa la mia inesperienza e ti saluto.
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 5:07:38 PM

Vai sul post dove risulta il tuo indirizzo mail e in alto a dx clicca su EDIT,ti si riaprirà il post in scrittura così potrai cancellare il tuo indirizzo.Praticamente con EDIT puoi riscrivere il vecchio post.
troleo
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 11:35:05 PM

Come vedi Wolfestein,aveva ragione mia nonna a non voler morire presto,tutti i giorni se ne impara una nuova.Grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 1:28:34 AM

troleo ha scritto:
Come vedi Wolfestein,aveva ragione mia nonna a non voler morire presto,tutti i giorni se ne impara una nuova.Grazie

Le nonne sono la saggezza.Ora che ci penso anch'io sono un nonno.Che sia saggio?Mah ci credo poco.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme