Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto connessione ethernet Opzioni
Paolo1986
Inviato: Saturday, February 14, 2009 7:41:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
ciao a tutti,ho un problema molto serio,sarei grato a chiunque mi potesse aiutare,
specifico subito che io di ethernet non ne capisco niente,ma da poco ho una connessione tramite un antennino montato sull'edificio dove abito che passa dal cavo tv,fino ad arrivare al pc,e dovrebbe funzionare senza modem,cioè mi spunta fuori solo il cavo per il collegamento tramite ethernet(per porta rj-45),da attaccare direttamente al pc.
detto questo passo al problema:

quando attacco il cavo,si accende una lucina che mi indica il corretto funzionamento del cavo,l'antennino è stato testato che funziona,ma non riesco a collegarmi,ora visto che io non so come funziona una connessione ethernet volevo chiedervi se è normale che non riesco a collegarmi,come dovrebbe funzionare?
parte in automatico la connessione?o devo crearne una nuova?

nel secondo caso ho gia provato a creare uan connessione adsl,ma non va,non mi si connette,non dovrei aver bisogno nemmeno di numeri di telefono o password o nomi utenti a quanto ne so,acquisisce il numero in automatico una volta connesso,giusto?
quindi mi serve sapere innanzitutto per una connessione del genere come devo impostarla passo passo,se devo mettere connessione ethernet dsl,a banda larga ecc.
anche perchè se in qualche connessione mi chiede di specificare con quale apparecchio connettermi,non essendoci il modem che dovrei mettere?
quindi stavo pensando se l'acquisto di un modem adsl con uscita ethernet mi potrebbe aiutare,voi che ne dite?
anche perchè il problema e questo me lo potete dire meglio di me potrebbe essere che i driver di ethernet non funzionano,infatti in gestione periferiche mi esce questo punto interrogativo in giallo che vi posto sotto:

1 provare a impostare una connessione?-----ditemi voi come.
2 provare ad aggiornare i driver ethernet?-----come posso fare visto che non li trovo?centra qualcosa l'aggiornamento del service pack2\3 di windows(fatemi sapere).
3 comprare un modem adsl ethernet a poco prezzo-----risolverebbe il problema anche se non ci sono i driver di ethernet?quelli li sono della scheda ethernet del pc giusto?quindi non centrano niente se compro un modem,dovrebbe funzionare come un dispositivo a parte(fatemi sapere).

in ogni caso a me interessa collegarmi,vi prego trovate una soluzione qualsiasi basta che funzioni,io seguirò tutte le vostre indicazioni,è davvero un problema per me,fra poco mi staccano questa connessione anche devo trovare una soluzione al più presto.
io ho un pc con windows xp.

grazie in anticipo,

ps:se l'acquisto del modem mi può aiutare,me ne sapete consigliare uno su internet a poco prezzo con porta ethernet per i lcavo e cavo usb da attaccare al pc?

Sponsor
Inviato: Saturday, February 14, 2009 7:41:58 PM

Rudewolf
Inviato: Sunday, February 15, 2009 12:11:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Non puoi connetterti perchè alla tua scheda di rete mancano i driver.Controlla il modello della scheda e scarica i driver dal sito del produttore e se è integrata nella schedamadre i driver sono sul cd della stessa.Se l'antenna è per captare un segnale wifi non credo che funzioni con la scheda ethernet.
Paolo1986
Inviato: Sunday, February 15, 2009 9:23:27 AM

grazie rudewolf,
proverò a cercare il cd se no è un vero problema,spero sia integrata perchè non lo so,poi ti farò sapere,forse hai ragione che non funzioni con la scheda ethernet la connessione ma intanto il cavo è a quella porta che si connette,quindi i driver servono lo stesso giusto?
riguardo alla scheda di rete però sotto quella voce non ha punti interrogativi gialli,non vuol dire che è apposto?
posto lo scrennshoot

non fare caso alla prima voce che è un adattatore per la linea isdn che sto usando adesso,
riguardo alla prima voce è la scheda di rete del pc?
sinceramente non so,se è quella ed è legata a quel punto interrogativo giallo che dice ethernet mi potreste dare il link dove scaricare il driver?
poi comunque nel frattempo provo a vedere se ho il cd,fatemi sapere anche se risulta tutto ok la scheda di rete dall'immaggine o centra con il punto interrogativo.
grazie ancora
Paolo1986
Inviato: Sunday, February 15, 2009 3:24:03 PM

credo di esserci riuscito,ho istalalto i driver dal cd della scheda madre grazieeeeeeeee,
sei stato gentilissimo rudewolf,se ho altri problemi di connessione li posto qui per ora sto provando,grazie mille.
wolfestein
Inviato: Sunday, February 15, 2009 3:43:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Felice che tu abbia risolto.
Per un problema tecnico sono stato costretto a riregistrarmi ad aiutamici,il nuovo nick è wolfestein.ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme