|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao. Eccomi ancora qui ad attingere al tesoro della vostra esperienza e conoscenza! C'è qualcosa di quivalente o migliore di Emule per questa distro di linux? Grazie e ciao a tutti in questo splendido pomeriggio di sole!!!
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
|
|
|
Grazie Azzurra! Leggerò con attenzione. Grazie sempre della tua cortesia e competenza! :-)
|
|
|
Ho seguito le indicazioni della guida in pdf e ascoltato le videoguide. Mi resta un dubbio circa la cartella Incoming. Le devo dare io una sistemazione in una cartella precisa o si "alloggia" da sè (non trovo veramente la cartella aMule dov'è finita). Qualcuno mi può aiutare per favore? Ciao e grazie. Ops! altra domanda: avendo io una chiavetta ed una connessione a tempo , se dopo un tot di ore mi disconnetto, se poi ritorno a scaricare mi rimetto in coda? (temo che mi diciate sì, comunque pazienza nel caso!). Ciao!
|
|
|
Le cartelle che cerchi dovrebbero trovarsi in:
Risorse > Cartella home > Visualizza > Mostra file nascosti (oppure premendo contemporaneamente Ctrl + h).
Per quanto riguarda le liste o le code d'attesa, non ti so dire :-)
|
|
|
Fantastica Azzurra! L'ho trovata. Urrà! Stasera provo a cercare un film raro, vesdiamo che butta! Ciao e Stragrazie!!!!
|
|
|
Buona ricerca e buona visione!
Ciao :-)
|
|
|
Scusa ancora Azzurra. Ma sullla distro ho MPlayer Movie Player e Totem. Per poter visulaizzare dopo il film, devo scaricarlo in avi o dvx? Altra domanda: devo avviare il dowload da piu parti osceglierne solo una? Ciao.
|
|
|
Altro problema. Mi dice che sto usando una versione non aggiornata (la 2.2.2) mentre adesso c'è la 2.2.3. Cosa devo fare? Grazie ancora!
|
|
|
roxj8 ha scritto:Mi dice che sto usando una versione non aggiornata (la 2.2.2) mentre adesso c'è la 2.2.3. Cosa devo fare? Grazie ancora! Dunque: non ho installato aMule nel pc. Secondo me, puoi tenere benissimo la versione che hai installato da Synaptic, ma, se desideri aggiornarlo, disinstalla la versione attuale, scarica il nuovo pacchetto da qui e poi lo installi come suggerito qui. Credo che il download del file da te scelto vada fatto da una sola parte. Circa l'estensione del file da scaricare, non avendolo mai fatto non lo so, ma ti rimando a questa succinta distinzione: http://www.notv.it/forums/differenze-tra-file-t57998.htmlSpero che altri sappiano darti migliori chiarimenti :-) P.S.: esiste anche VLC, con il quale puoi vedere praticamente di tutto (così dicono); c'è pure un suo plugin per Firefox. Se ti va, leggi qui.
|
|
|
Grazie Azzurra! Ehm.. Ancora domande: DOMANDA1 se volessi disinstallare la vecchia versione di aMule, come si fa? DOMANDA 2: come si fa a "scavalcare" un router (quali coordinate devo aver chiare e inserire?)?
|
|
|
aMule lo disinstalli da Synaptic: Sistema > Amministrazione > Gestore pacchetti Synaptic > digita la tua password > funzione Cerca > digiti amule > nella schermata che ti compare click tasto destro sul quadratino verde a fianco del nome > seleziona Marca per la rimozione completa > Applica (può darsi che ti chieda l'autorizzazione per rimuovere anche altre cosine e tu dai l'ok).
Per la seconda domanda, francamente non lo so :-( Proverò ad informarmi.
|
|
|
|
|
|
Per la seconda domanda mi sono informata un po'.
Ho capito che non sono all'altezza di darti una risposta.
Sorry :-)
|
|
|
|
|
|
Grazie Azzurra! Ho scaricato la nuova versione di aMule e l'ho sistemata in una cartelletta apposta fatta per DownThem.... Ma quanto a installarlo...non ho per la verità chiaro il procedimento per la installazione!!! Puoi dirmi qualcosina di più facile? Spero che qualcuno poi mi aiuti ad aggirare il router (se ci riesco, vado i connessione continua ad internet-ovviamente autorizzata-)!! Grazie!
|
|
|
Dunque: poiché userò, copiandoli, gli stessi comandi della guida sopra linkata, metti sul desktop/Scrivania il pacchetto di aMule che hai scaricato (Taglia dalla cartella dove attualmente si trova > Incolla sulla Scrivania).
Apri il terminale: Applicazioni > Accessori > Terminale
Con Copia - Incolla inserisci nel terminale le parti in grassetto, una alla volta ed ogni volta dai Invio. Attenzione: senz'altro dopo il primo Invio ti verrà chiesta la tua password; tu digitala, non vedrai ciò che hai digitato (se no che password segreta sarebbe?), non preoccuparti e dai Invio. La password ha un tempo di validità di circa 5 minuti, in quest'arco di tempo non dovrebbe esserti richiesta. Può essere che dopo ogni inserimento di comando, l'operazione richieda un attimino di tempo, oppure ti chieda di confermare con un si o con un no (ovviamente, dovrai digitare sempre sì). Copia i comandi, uno ad uno, ed a ciascuno fai seguire Invio (con il tasto):
sudo apt-get remove –purge amule-adunanza && apt- get autoremove –purge amule-adunanza (se hai già disinstallato l'altra versione di aMule, questo comando non sarebbe necessario, ma io lo farei per avere la certezza che tutto sia stato tolto)
sudo apt-get update && apt-get upgrade (questo comando serve per aggiornare il sistema)
sudo cd /home/nomeutente/Desktop (qui, al posto di nomeutente, devi scrivere il tuo nomeutente; questo comando serve per raggiungere la Scrivania dove si trova il pacchetto da installare)
sudo dpkg -i amule* (per installare il pacchetto)
sudo apt-get install -f (questo comando va dato poiché, come dice la guida, potrebbero presentarsi degli errori e lui, si spera, dovrebbe correggerli)
sudo dpkg -i amule*
Il programma installato si trova in Applicazioni->Rete (? Internet)->Amule-AdunanzA
|
|
|
Fantastica Azzurra!
|
|
|
Azzurra sei stata gentilissima ma come qualcun altro (mi sembra) non son riuscita ad installare la nuova versione di amule. Ma perchè in fondo non accontentarmi della precedente? Chiedo invece a chi lo usa già, come faccio a "sloccare la situazione" visto che ho un ID basso? Non ho nè router nè firewall (eccetto quello che può esserci in ubuntu 8.10 plus 2). Vi chiedo aiuto perchè stamttina è stato tutto un traffico per questo problema e perciò mi "piacerebbe tanto se qualcno mi aiutasse un pò. (anche perchè Sophie è stufa di stare sulle mie gambe e adesso mi pretende un pò in giochi e pappe! (sophie è la mia gattina). Ciao e grazie ai volenterosi!!
|
|
Guest |