Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

richiesta di aiuto tecnico vecchio PC, windows XP Opzioni
ccllaa
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:30:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2003
Ho veramente bisogno del vostro aiuto. Non sono esperta e ho un problema. Devo connettere all'interno del PC le porte giuste. Non conosco bene i termini esatti quindi cercherò di farmi capire cmque. Ho fatto inserire da un amico un D all'interno del mio Pc. In D ci sono file che devo scaricare su un CD ma il lettore non viene visualizzato in esplora risorse nè da alcuna altra parte.Collegando le porte P funziona, cioè si apre e chiude, ma non legge CD.Insomma se spostando le varie spine a fascia, facendo varie prove, su E.R. appare o D o il lettore CD. Capite che ciò non serve al mio scopo.So che la risposta è difficile da dare ma se tra voi c'è un tecnico capace di guidarmi so che posso farcela. Ora sono connessa tramite un PC portatile. Poi un' altra cosa: se collego la pennetta per salvare i dati mi da Periferica sconosciuta, mancano i driver? Come e dove posso trovarli? Come scaricarli poi sul Pc che non ha connessione Internet?
Butterò questo PC ma ho la necessità di trasferire i file da D su altro computer.
Grazie in anticipo per la risposta.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:30:47 PM

alfa19811983
Inviato: Saturday, February 14, 2009 1:16:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Provo ad aiutarti. Probabilmente il problema sta nei jumper delle periferiche (hd e lettore cd), ma non è semplice dirti come fare, quindi per ovviare potresti:
collegare l'hd nuovo con gli stesso cavi con cui è collegato al momento il lettore cd (a computer spento logicamente), scollegando momentaneamente il lettore. All'avvio in risorse del computer dovresti trovare i due hd C e D. Copi i dati da D a C poi spegni, rimetti tutto com'era e masterizzi su cd. Spero di avere capito e di essermi spiegato. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme