Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

richiesta di aiuto tecnico vecchio PC, windows XP Opzioni
ccllaa
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:30:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2003
Ho veramente bisogno del vostro aiuto. Non sono esperta e ho un problema. Devo connettere all'interno del PC le porte giuste. Non conosco bene i termini esatti quindi cercherò di farmi capire cmque. Ho fatto inserire da un amico un D all'interno del mio Pc. In D ci sono file che devo scaricare su un CD ma il lettore non viene visualizzato in esplora risorse nè da alcuna altra parte.Collegando le porte P funziona, cioè si apre e chiude, ma non legge CD.Insomma se spostando le varie spine a fascia, facendo varie prove, su E.R. appare o D o il lettore CD. Capite che ciò non serve al mio scopo.So che la risposta è difficile da dare ma se tra voi c'è un tecnico capace di guidarmi so che posso farcela. Ora sono connessa tramite un PC portatile. Poi un' altra cosa: se collego la pennetta per salvare i dati mi da Periferica sconosciuta, mancano i driver? Come e dove posso trovarli? Come scaricarli poi sul Pc che non ha connessione Internet?
Butterò questo PC ma ho la necessità di trasferire i file da D su altro computer.
Grazie in anticipo per la risposta.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:30:47 PM

alfa19811983
Inviato: Saturday, February 14, 2009 1:16:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Provo ad aiutarti. Probabilmente il problema sta nei jumper delle periferiche (hd e lettore cd), ma non è semplice dirti come fare, quindi per ovviare potresti:
collegare l'hd nuovo con gli stesso cavi con cui è collegato al momento il lettore cd (a computer spento logicamente), scollegando momentaneamente il lettore. All'avvio in risorse del computer dovresti trovare i due hd C e D. Copi i dati da D a C poi spegni, rimetti tutto com'era e masterizzi su cd. Spero di avere capito e di essermi spiegato. Ciao