|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Ciao premetto che non sapevo dove inserire il discorso, dato che non è un problema e non esiste una sezione generica ho pensato che quella di Vista fosse piu' adatta chiedo scusa nel caso ci fosse una soluzione diversa. Mi chiedevo se ci fosse qualcun altro su aiutamici che come me sta provando Seven il nuovo Windows, che Microsoft ha permesso di scaricare e provare. Aggiungo che non sono un informatico, solo un appassionato e sono approdato su questo os direttamente da Xp, in quanto non ho mai avuto occasione di usare Vista. La mia è la versione 32 bit ed è in lingua inglese, ma supporta la tastiera italiana e le relative impostazioni quali ora, data etc.. inoltre non dà problemi quando si installano programmi in italiano, tipo sovrapposizioni o caratteri sballati. E' davvero molto stabile e nel caso si fosse verificato un problema ho visto che ho potuto da task manager terminare l'applicazione o addirittura riavviare velocemente e senza problemi. La cosa che mi ha stupito di piu' è che questo sistema funziona sul mio vecchio pc: pentium 4 - 2,4ghz ram 512mb video 128mb nVidia geforce 5200 non so come faccia ad essere così fluido nonostante gli effetti grafici e le trasparenze (è attivabile il tema aero). Inoltre i colori e la grafica sono così vivi, adesso il portatile (sempre xp) che vinceva in paragone al monitor del fisso sembra così spento. E' come quando nei negozi vediamo i tv lcd con le immagini apposite che esaltano i colori, ma invece adesso ho provato con foto mie e sono altrettanto ben definite. Nel sistema è compreso explorer 8 beta e un'altra cosa che noto è che internet sembra piu' veloce nel navigare, il download invece lo è per certo, nello scaricare files (non mi riferisco a p2p ma downloads che possono capitarci) grossi raggiungo velocità di 750 kbit quando di solito sto sui 340 (ho alice 7mega). Il mio unico problema è stato configurare in compatibilità Xp la scheda di rete e quella audio integr