|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 0
|
Ciao! Stò cercando di creare un foglio di calcolo con delle condizioni in alcune celle ma non so se è possibile farlo e come farlo... ..bene. Mettiamo ad esempio: vorrei sapere, se è possibile inserire in una cella, una che cifra se minore di 10, uguale a 10 e se maggiore di 30 uguale a 30. Spero di essermi spiegata abbastanza. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto, Manuela.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
in effetti non si capisce molto...verrebbe da dire che, dovendo inserire una cifra inferiore a 10 devi inserire 10 e per quelle superiori a 30 devi inserire 30, e restano invariate quelle comprese fra 10 e 30. A meno che le cifre che devi inserire non provengano come risultato di altre formule.....cerca di spiegarti meglio.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/26/2002 Posts: 14
|
Effettivamente rileggendo il messaggio non è che si capisca molto quello che intendevo dire! Tali risultati sono il risultato di altre formule, solo che vorrei che il risultato finale della cella se inferiore a 10 sia cmq 10 e se maggiore di 30 uguale a 30, mentre invece per gli altri casi in cui, il risultato della formula sia compresa tra 10 e 30 sia invariato. Mille grazie Manuela.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se vuoi controllre il risultato della somma di A1+B1 in cella C1 metti questa formula: =SE(A1+B1<10;10;SE(A1+B1>30;30;A1+B1)) saluti Andrea
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/26/2002 Posts: 14
|
Grazie mille! Ho risolto la formula è quella che cercavo... grazie di nuovo Manuela. ;-D
|
|
Guest |