|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Oggi volevo defragmentare il disco C: ,come ho già fatto moltissime altre volte, ma mi appare un avviso che dice: MMC non è in grado di aprire il file C:\WINDOWS\system32\dfrg.msc. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi cosa posso fare? Grazie e saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
prima del defrag devi fare uno scandisk, se non risolvi il problema, installa un programma di defrag dal sito aiutamici, che è anche più veloce.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti si è corrotto (oppure è sparito) il Defrag di Windows. Per cercare di risolvere, prova a fare un Ripristino configurazione di sistema scegliendo una data ANTERIORE (di almeno una settimana) alla data in cui ti si è manifestato questo problema.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Ho ripristinato ma senza alcun esito. Tra l'altro ho anche dei dubbi sull'effettività del ripristino, che si è dichiarato riuscito, perchè, cose recenti che avevo sul descktop e in Documenti, e che mi ero premurato di copiare in altro disco, me le sono ritrovate tutte. Ora, se il PC doveva essere riportato nelle condizioni in cui era in data anteriore, dette cose recenti avrebbero dovuto sparire. No? Grazie comunque per il suggerimento. Pazienza.
|
|
Guest |