|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Ciao a tutti, ho il sistema operativo Win XP Home edition non so coso ho combinato ma, quando apro una foto in alcune si apre con un programma che si chiama Documento- microsoft office document imaging.
E ovviamente la foto non si apre, se scelgo di Apri con... e scelgo un altro programma la foto si a pre regolarmente come faccio a tornare a che si veda se nza sempre scegliere " Apri con..."? Mi insegante i passi per settare il pc per ottenere questo risultato?
grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai semplicemente impostato Microsoft Document Imaging (che è un componente di Microsoft Office) come "programma predefinito" per le foto. Per cambiare, devi far così... 1) clicca su di una foto (qualunque) col tasto DESTRO del mouse e scegli "Proprietà"; 2) nella sezione "Apri con" della finestrella che ti appare, clicca su "Cambia" e seleziona il programma che tu vuoi; 3) dopo di che, clicca su "Applica" e poi su "OK".
Tieni presente che le immagini possono aver diversi formati, per cui capiterà, probabilmente, che tu debba ripetere questa procedura (su differenti immagini) anche 3 o 4 volte...
|
|
|
grazie , sono riuscito, ma ho due domanda da farti: 1) l'icona della foto rimane con la grafica di Microsoft document imaging e non quella di prima si la classica icona di win, 2) ora pr le prossime foto he scarico e riguardero' il problema è sistemato o il programma predefinito rimane imaging?
Grazie sei sempre getile.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come t'ho scritto, una foto può avere una discreta varietà di estensioni (jpeg, PNG, etc, etc...)... Per cui, anche se imposti l'apertura con un nuovo programma per (putacaso) i PNG, ti rimmarrà sempre la vecchia impostazione per (ad esempio) i jpeg... etc... Poco per volta, vedrai che finirai con l'impostare l'apertura di tutte le diverse "estensioni" col visualizzatore che ti piace. Si tratta, insomma, di lavorarci sopra ancora un po'...
|
|
|
ok grazie mille davvero
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... devi mettere la spunta ....apri sempre questo file con il pro .... applica ...ok ....spegni e riaccendi ....ciaux alla riaccensione pulisci i temp e la cache ....spegni e riaccendi .....ciaux
|
|
Guest |