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AVG:inizializzazione di quarantena non riuscita Opzioni
amicoingrato
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 3:33:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ho un amico che ha un problema con AVG.
Quando cerca di entrare nella scheda "quarantena" gli esce questo messaggio d'errore.






Ha già controllato che non sia un problema del firewall che blocca qualcosa,ha già provato a reinstallare AVG ma senza risultato,l'errore si ripresenta:come SO ha XP.
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Inviato: Tuesday, February 03, 2009 3:33:49 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 8:05:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anxious Sinceramente, mi puzza un po' tanto di rootkit... Se fossi in te, suggerirei al tuo amico di postare un bel LOG di HijackThis.
amicoingrato
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 11:09:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Grazie Monsee,ora glielo faccio presente.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 12:10:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822

Mi sa che avevi ragione monsee.Prima di fargli fare qualsiasi cosa aspetto vostre istruzioni.
Grazie.

Ecco il log fatto in modalità provvisoria.

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: HP Smart Web Printing 1.0 - {AE84A6AA-A333-4B92-B276-C11E2212E4FE} - C:\Programmi\HP\Smart Web Printing\SmartWebPrinting.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE
O4 - HKCU\..\RunOnce: [NeroHomeFirstStart] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMFirstStart.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1218571327140
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1218580175890
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://cid-8458109c3c866433.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

--
amicoingrato
Inviato: Thursday, February 05, 2009 3:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Visto che nessuno mi ha risposto gli ho fatto fixare queste voci:

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime


Se non usi questo sito fixa anche questa

O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://cid-8458109c3c866433.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab



Vai nella cartella C/windows/Pix Art/pac207 e cancella monitor.exe.


Poi gli ho fatto fare una scansione con malwarebytes che gli ha trovato ed eliminato questo:


File infetti:
D:\p2p\eMule\Uninstall.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully.
r16
Inviato: Thursday, February 05, 2009 6:46:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao amicoingrato .
1) I log di HJT non vanno mai fatti in Modalità Provvisoria, a meno che non ci sia costretti.Infatti, ti ha caricato solo i file essenziali. (mancano tutti gli altri programmi)
2)Sicuro che Monitor.exe sia un'infezione? (è un'eseguibile che serve a molti programmi)
3)Hai chiesto al tuo amico se lo ha installato lui il programma PixArt ? (serve per delle stampe)
4)Non prendere per oro colato tutte le crocette rosse che ti segnala, HJT.
Qualche volta, si sbaglia.


amicoingrato
Inviato: Thursday, February 05, 2009 7:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Prima di farglielo fare ho fatto anche delle ricerche con google e oltre ad altri che consigliavano di fixarla ho trovato anche un tuo commento qui.
Comunque grazie per il consiglio,lo terrò presente.

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=49635
r16
Inviato: Thursday, February 05, 2009 10:06:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao amicoingrato .
Il contesto di quel topic è diverso.
L'eseguibile Monitor.exe andava eliminato in quanto era infettato da spyware e troyan.
Dal log di HJT del tuo amico, non mi sembra infettato cosi' pesantemente, come quello di airvigo .
Ma poi, quello che conta veramente, lo ha risolto il problema il tuo amico?
Perchè amicoingrato , è quella la cosa più importante.
amicoingrato
Inviato: Thursday, February 05, 2009 10:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Grazie per la delucidazione.
Comunque il problema non è risolto.L'antivirus funziona ma da quell'errore quando cerca di aprire la quarantena.
Ha già disinstallato cone Revo uninstaller,fatto skandisk,pulizia registro e file ma niente.
r16
Inviato: Thursday, February 05, 2009 11:18:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao amicoingrato.
Prova con Combofix:

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.
Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.


Disinstalla combofix in questo modo: (dopo che avrò visto il log)
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: Combofix /u e premi invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)
Finita la scansione, fà una pulizia con CCleaner, e se puoi posta un log aggiornato di HJT.
Non guasterebbe neanche una scansione con Malwarebytes.
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